Pochi giorni ancora e Gesù risorge!

La categoria

06/04/2023

Pochi giorni ancora e Gesù risorge! 

Per noi Cristiani é questo il momento più importante di ogni anno della nostra vita che, inevitabilmente, riserva emozioni di segno diverso ma tutte da custodire perché la fede le rende meritevoli di fiducia. Ad accompagnarci é il conforto di Gesù che muore per salvarci e il suo esempio ci contraddistingue col messaggio d’amore che non ha limiti né confini. La mia preghiera e il mio augurio per la Santa Pasqua fa appello a questo segno distintivo della nostra Fede perché l’amore  possa travolgere il mondo intero sradicando il trionfo della follia umana, rappresentato dalla guerra, che sconvolge con le sue terribili conseguenze.

Non voglio insistere sul dolore della guerra che affligge l’umanità perché lo spirito della Pasqua é speranza e dobbiamo goderlo pienamente allontanando la tristezza: affidiamoci a Lui consapevoli che il Progetto Divino muove da ognuno di noi. 

Non lasciamoci confondere dal consumismo dilagante che vorrebbe trasformarci in prodotti da usare e gettare via ma cerchiamo di recuperare la misura della nostra umanità che non é fatta di calcolo ma di relazioni sincere nel segno della gratuità che non pretende niente in cambio. 

Fermiamoci per ritrovare noi stessi  e impegniamoci perché la frenesia che connota il nostro tempo non ci trasformi in atomi solitari: riscopriamo la gioia di fare comunità, curiamo il nostro meraviglioso luogo perché cresca ancora, sentiamoci legati dal vincolo prezioso della storia comune, adoperiamoci per crescere insieme, confortiamoci nel bisogno e godiamo insieme i momenti di letizia.

Buona Pasqua a tutti Voi, Principesse e Principi di Tropea, anche a Voi che avete scelto il nostro incantevole Borgo come luogo dell’anima e a Voi che siete lontani fisicamente ma vicini col cuore perché... Tropea è per sempre! 

Che la Pasqua ci doni la sensibilità di assaporare il gusto delle piccole, grandi cose che rendono la vita preziosa e che la nostra meravigliosa Città ci unisca sempre, anche se distanti, nel segno della Bellezza che Gesù ci ha donato, riflesso del suo  messaggio d’amore. 

Buona Pasqua! 

indietro

torna all'inizio del contenuto