Imposta di soggiorno

NOTA IMPORTANTE!!!

Tutte le comunicazioni da inviare all’AREA 3 -APPALTI PUBBLICI E LAVORI –TRIBUTI –SERVIZI INFORMATICI (gestione 2021), potranno essere consegnate in cartaceo direttamente all’Ufficio Protocollo. Nel caso si preferisca l’invio telematico (pec e-mail) al posto del cartaceo (ufficio protocollo), Si invitano gli utenti ad utilizzare esclusivamente l’indirizzo PEC (posta elettronica certificata) istituzionale :
protocollo.tropea@asmepec.it – dallo stesso si riceverà pec con ricevuta e numero di protocollo generale.

INFORMATIVA URGENTE.

Si informano i gestori che, a seguito del Decreto Semplificazioni 76/2020, l’accesso al portale “Stay tour” per la gestione dell’imposta di soggiorno potrà essere effettuato, oltre che con le consuete modalità, anche attraverso l’utilizzo dello SPID del legale rappresentante della struttura ricettiva.

La modalità di accesso tramite SPID, al momento alternativa all’accesso tramite le credenziali già in Vostro possesso, diventerà l’unica modalità per accedere al sistema a decorrere dal 30/09/2021.

Da tale data l’accesso al portale non sarà più consentito con le attuali credenziali.

Vi invitiamo pertanto, qualora ne foste sprovvisti, ad attivarvi per tempo per ottenere lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) attraverso i canali autorizzati.

Si comunica inoltre che per i gestori che vorranno delegare l’accesso a StayTour anche ad altri utenti SPID, è presente un’apposita funzione di delega che permetterà di inserire fino a 3 nuovi utenti SPID. Questa funzionalità si troverà nella sezione “Gestione credenziali” del menu di sinistra di StayTour e permetterà di inserire il nome e il codice fiscale dell’eventuale utente SPID a cui si vorrà delegare l’accesso a StayTour.

per INFO E PROCEDURE contattare direttamente la :

Hyksos srl Via Calmessa 28 - 31010 Mareno di Piave (TV) Tel. 0438 499139 - www.hyksositalia.it info@hyksositalia.it - hyksos@pec.it

POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA ISTITUZIONALE  (con certezza di ricevuta protocollo generale) :
                                           protocollo.tropea@asmepec.it

NEWS !!!!

MODIFICA REGOLAMENTO TASSA DI SOGGIORNO :

Delibera del Consiglio Comunale n. 44 del 31.07.2023

TABELLA SANZIONI Delibera del Consiglio Comunale n. 44 del 31.07.2023

REGOLAMENTO IMPOSTA DI SOGGIORNO (n.b. validità fino al 31.12.2021): Regolamento Imposta di Soggiorno
Delibera  Consiglio Comunale n. 65 del 27.ottobre.2021

NEWS !!!!

TARIFFE TASSA DI SOGGIORNO 2022 (in vigore dal 01.01.2022):

Delibera  di Giunta Municipale n. 261 del 29.ottobre.2021

N.B)  DELIBERA N. 21/2023 -TARIFFE 2023 (CONFERMA TARIFFE DEL 2022) !!!!

TARIFFE 2021
DELIBERA APPROVAZIONE TARIFFE 2021 TASSA SOGGIORNO TROPEA

TARIFFE 2022
DELIBERA APPROVAZIONE TARIFFE 2022 TASSA SOGGIORNO TROPEA

TARIFFE 2023
DELIBERA APPROVAZIONE TARIFFE 2023 TASSA SOGGIORNO TROPEA

TARIFFE 2024
DELIBERA APPROVAZIONE TARIFFE 2024 TASSA SOGGIORNO TROPEA

TARIFFARIO 2024 (TASSA DI SOGGIORNO)

IMPORTO

TIPOLOGIA

€ 1,00 (euro uno/00)  al  giorno per stella

Alberghi, Hotel e Villaggi Turistici

€ 2,00 (euro due/00) al giorno

per Affittacamere e Bed & Breakfast di prima e seconda categoria;

€ 1,50 (euro uno/50centesimi)

al giorno

per strutture ricettive all’area aperta- campeggi, agriturismi, aree attrezzate per la sosta temporanea, case ed appartamenti per vacanze, case per ferie, residenze turistiche alberghiere, unità abitative ammobiliate ad uso turistico compreso quelli indicati dalla Legge Regionale 7.08.2018 n. 34, art. 19, ostelli per la gioventù, residence costituiti da uno o più immobili, foresterie, aree di sosta (camper service) ed imbarcazioni in sosta nel porto, situati nel territorio comunale di Tropea

Modello richiesta credenziali per attivazioni servizi on line TASSA DI SOGGIORNO
(N.B. contattare ufficio per attivazione servizi on line tramite SPID !!!)

Misura dell’imposta di soggiorno- Delibera di Giunta n. 179 del 12.10.2020

Modulo dichiarazione  MENSILE -Imposta di Soggiorno

(n.b. da trasmettere entro il 15 del mese successivo alla dichiarazione)

Modulo PAGAMENTO MENSILE  -Imposta di Soggiorno