Earth day

La categoria

18/04/2023

Earth day

Tropea, 22 aprile 2013, ore 9.00 Piazzale di Santa Maria dell’Isola

Con PlasticFree e con i ragazzi dell’Istituto di Istruzione Superiore di Tropea

La Giornata della Terra, o Earth day, si celebra il 22 aprile in tutto il mondo per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla questione centrale che unisce tutta l’umanità: proteggere la nostra casa dalla distruzione a cui la costringiamo da secoli. L’idea di istituire la Giornata della Terra, nata nel 1970, è stata del senatore americano Gaylord Nelson che si ispirò alle manifestazioni contro la guerra in Vietnam per creare una grande protesta ambientale a livello nazionale. Il tema della giornata di quest’anno è il ripristino degli ecosistemi che include azioni come la riforestazione, il rewilding, la ricostruzione delle infrastrutture naturali e la coral restoration. L’Earth day è comunque ogni giorno perché, come ci ricorda un proverbio dei nativi americani, “non ereditiamo la Terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli”.

L'obiettivo per la Giornata Mondiale della Terra 2023 è quindi Mobilitare il Pianeta per dire una sola cosa: la Terra non aspetta.

La città di Tropea anche quest’anno parteciperà all’importante evento in collaborazione con Plasticfree e con l’Istituto di Istruzione Superiore di Tropea.

La partecipazione è aperta a tutti cittadini di buona volontà, basterà iscriversi all’evento attraverso la piattaforma dedicata sul sito: https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/4240/22-apr-tropea

indietro

torna all'inizio del contenuto