San Francesco di Paola proteggi Tropea e la Calabria intera!

02/04/2023

San Francesco di Paola proteggi Tropea e la Calabria intera!

Nel giorno del potente Patrono della nostra Regione a Lui ci rivolgiamo implorando la sua tutela.

San Francesco di Paola è nel cuore di noi Tropeani e dei Calabresi e tutti a lui guardiamo con ammirazione e fede. La grandezza della sua vita, sempre nel segno del coraggio e della fierezza, lo rende un figlio valoroso della nostra terra e il nostro augurio è di esserne degni riuscendo a seguirne, sia pure in piccolo, il luminoso esempio.

A te, grande taumaturgo, protettore della gente di mare, sempre a fianco dei poveri, degli infermi e degli oppressi, chiediamo di liberare la nostra terra dai suoi limiti e dai pregiudizi che la mortificano. Rendici orgogliosi della nostra identità, dacci la capacità di operare per la crescita della Calabria e fa’ che i nostri giovani siano consapevoli delle sue ricchezze e la vivano con gioia trovando in lei le occasioni per costruirvi il proprio progetto di vita.

Grande San Francesco rivolgi il tuo sguardo sui tantissimi che portano il tuo nome, segno dell’amore che lega a te le nostre comunità, e col tuo manto prodigioso dacci sempre il calore del tuo conforto.

A tutte le mie concittadine e a tutti i miei concittadini che hanno il privilegio di chiamarsi come il grande Santo Patrono della Calabria il mio augurio di Sindaco e quello della Città di Tropea.