News24/11/2020

Sviluppo del brand Tropea

Giovanni Macrì, Sindaco di Tropea, sarà l'ospite della puntata #uncaffechevale di martedì 24 novembre in prima visione alle ore 18:30.
Il primo cittadino della perla del Tirreno punta molto sullo sviluppo del brand “Tropea” come sinonimo di bellezza a tutto campo: esclusività di siti, di tradizioni, di radici, di ospitalità e di eventi, recuperando e valorizzando le sue tipicità. Segui la diretta "La Calabria Bella" per saperne di più.

News24/11/2020

Cipolla Party edizione 2021

Cipolla Party edizione 2021, 4, 5 e 6 Giugno 2021.  Riparte la macchina organizzativa

News21/11/2020

Le luci d’artista: Economia dell’Anima

Quale il senso delle luci in questo momento  . .  . . . Avremo un ritorno d’immagine non indifferente ma ancor più otterremo un conforto interiore necessario ad ognuno di noi. Sará questo uno dei migliori e più lungimiranti investimenti perché a trarne vantaggio sarà la nostra serenità. Non concentriamoci esclusivamente sulle negatività del momento, amplifichiamo i segnali di speranza e godiamoci questo tempo, che, sia pure anomalo, rimane tra i più emozionanti dell’anno, anche lui é un pezzetto importantissimo della nostra unica vita, sforziamoci di renderlo il più possibile lieto. (video)

News20/11/2020

Giornata Mondiale dei diritti dell’infanzia  e dell’adolescenza

Cari Bambini e cari Ragazzi, nella Giornata Mondiale dei vostri diritti vi sono vicino  e penso alle limitazioni che le circostanze stanno imponendo anche a voi.

Il difficile momento che stiamo vivendo vi priva anche e soprattutto sul piano delle relazioni per voi importantissime e di questo mi dispiace, é triste che non possiate andare nella Scuola reale,  incontrando di persona i vostri docenti e i vostri compagni, e che il mondo virtuale, che pure a voi piace, debba essere non una libera scelta ma  un obbligo insuperabile.

News19/11/2020

I Borghi più belli d'Italia, raccogliamo i primi frutti

Da ieri 18.11.2020, la città di Tropea entra nel prestigioso portale con una propria sezione che ne riassume le sue peculiarità. La pagina è consultabile al seguente indirizzo: https://borghipiubelliditalia.it/borgo/tropea/.

News17/11/2020

21 Novembre 2020, Giornata Nazionale dell’Albero.

Anche quest’anno il Comune di Tropea, in collaborazione col circolo Legambiente di Ricadi, metterà a dimora degli alberelli. Purtroppo, l’emergenza sanitaria che stiamo vivendo, non consentirà la consueta partecipazione del mondo della scuola. Proprio per tale ragione, l’iniziativa che prenderà il via il prossimo 21 novembre, si protrarrà sino a fine febbraio 2021, così da festeggiare la giornata, se l’evoluzione della pandemia lo permetterà, insieme alle scuole ed alle associazione del territorio.

News17/11/2020

Sanità, un polo oncologico a Tropea: al via lo screening del tumore del colon retto

Rilanciare l’ospedale di Tropea facendolo diventare un punto di riferimento sul territorio nella prevenzione del carcinoma del colon retto. È questo l’obiettivo dell’Asp di Vibo Valentia, che ha affidato al dottor Antonino Morabito Loprete il nuovo servizio, per avviare una capillare attività di screening che renda il presidio sanitario di Tropea centrale in questa attività. (LaCnews24)

News16/11/2020

Tropea sempre più eco city.

L’amministrazione comunale ha dato il via ad un progetto di sharing mobility che prevede, entro la prossima primavera, l’acquisto e l’installazione di quattro ciclo stazioni per bike sharing  e di 22 e.Bike.

News16/11/2020

Capitale Italiana della cultura 2022

Ma Tropea non si ferma! Non lasciamoci mortificare dall’insuccesso momentaneo e circoscritto ma utilizziamolo come sprone ad andare avanti con umiltà, coscienza dei nostri limiti, ma anche delle nostre enormi ricchezze. Tropea non interrompe il cammino neppure per un istante, continuiamo insieme, proseguiamo a lottare senza divisioni e distanze interne per far emergere e riconoscere il valore della Calabria e dei Calabresi.

News15/11/2020

Capitale italiana Cult 2022, la commissione giudicatrice

Capitale italiana Cult 2022, la commissione giudicatrice.

Resi noti i nomi dei componenti della commissione che dovrà selezionare 10 finaliste su 28 candidate capitale della cultura italiana

Stefano Baia Curioni, Salvatore Adduce, Francesca Cappelletti, Roberto Livraghi, Cristina Loglio, Franco Iseppi e Giuseppe Piperata sono i nomi scelti per la composizione della Giuria per la selezione della Capitale italiana della cultura 2022. Le città candidate a capitale della cultura sono 28. La commissione dovrà selezionare 10 finaliste.