Turismi, possibili opportunità con Sud America

21/03/2024

Turismi, possibili opportunità con Sud America.  A Tropea Ambasciatrice e Console Generale Venezuela. Turismo radici, il sindaco: attenzione internazionale

TROPEA (VV), giovedì 21 marzo 2024 – Impegnate in un’articolata missione istituzionale nel Belpaese, l’Ambasciatrice del Venezuela in Italia Maria Elena Uzzo e Esquía Alejandra Rubín De Celis Núñez – Console Generale del Venezuela a Napoli, visiteranno nelle prossime settimane anche Tropea.

Sono stati proprio gli stessi rappresentanti istituzionali a comunicarlo con entusiasmo al Sindaco Giovanni Macrì, incontrato nell’ambito della 27esima edizione della Borsa Mediterranea del Turismo dove il Primo Cittadino è stato protagonista, insieme ad esperti ed accademici, dell’evento promosso da Visit Italy e dalla stessa BMT, incentrato sul binomio intelligenza artificiale e promozione turistica.

Il Primo Cittadino coglie l’occasione per ringraziare e complimentarsi con Michelangelo Lurgi, presidente della Rete Destinazione Sud che nell’ambito della Borsa ha promosso un importante momento di confronto e scambio sulle opportunità del Turismo delle radici.

Abbiamo accolto con grande soddisfazione – dichiara il Primo Cittadino – l’attenzione e l’annuncio delle autorità diplomatica e di governo sudamericane. Ciò ci consente di guardare con nuove prospettive ed impegno rispetto all’America Latina, sulla quale investiremo per continuare ad internazionalizzare ed a destagionalizzare la nostra destinazione.

(COMUNICATO STAMPA N.80  - Fonte: Comune di Tropea – Comunicazione Istituzionale/Strategica – Lenin Montesanto Comunicazione & Lobbying)