Festa dei Nonni

Giunga il mio augurio affettuoso, e di tutta Tropea, alle Nonne e ai Nonni, figure importantissime per gli equilibri familiari e, quindi, per la Comunità.

Pedalando per l'Italia

“Pedalando per l’ Italia” è una iniziativa benefica dal duplice obiettivo: il primo, più fisico, è quello di pedalare per tutto il territorio Italiano scoprendone le bellezze ineguagliabili, mentre il secondo, più patriottico, è pedalare per Lei, per l’ Italia, per far conoscere a più persone possibili questo Paese tramite foto e video giornalieri e far capire che non è necessario andare all’ estero per trovare luoghi unici che ti entrano nel cuore, al fine di valorizzarla e sostenerla anche economicamente visto che dormirò e mangerò nelle strutture che man mano incontrerò.

News02/10/2020

Al via le riprese del docufilm “Spicy Calabria, la Mappa del Piccante”.

In corso, già da ieri 1 ottobre, le riprese del docufilm “Spicy Calabria, la Mappa del Piccante”. Prodotto da Oplus Europe, ha l’obiettivo di valorizzare le eccellenze e i borghi calabresi nel mondo ed in particolare in Asia. Il piccante è il filo conduttore attraverso il quale verranno raccontare le delizie gastronomiche e i luoghi che rendono la Calabria una regione unica. La protagonista, Esmeralda, finisce per seguire una ricerca su di sé che la porta anche a raccontare un popolo, una nazione e i loro influssi sul mondo intero.

Tropea Regina dello stand della Calabria al Salone Nautico di Genova 2020

Salone nautico di Genova 2020, la più grande mostra navale del mediterraneo, 60° edizione dall’1 al 6 ottobre.

News02/10/2020

Al via le riprese per la sfida "Il Borgo dei Borghi"

Nella giornata del 30 settembre è stato effettuato il primo ciclo di riprese aeree per l’avvincente rubrica “Il Borgo dei Borghi” che andrà a breve in onda su RAI3 all’interno del seguitissimo programma di viaggi e stili “Alle falde del Kilimangiaro”. Il prossimo 7 ed 8 di ottobre la seconda serie di riperse, questa volta da terra, con interviste e show cooking.

La Perla del Tirreno nel calendario 2020 del National Geographic

Il National Geographic - la rivista del settore più prestigiosa al mondo - pubblica annualmente il suo calendario in diversi formati.

News01/10/2020

Alla scoperta della Perla del Tirreno.

Alla scoperta della Perla del Tirreno. Raduno di appassionati di fotografia che pubblicano sulla piattaforma social Instagram gli scatti degli angoli più suggestivi della #bellitalia e del suo patrimonio storico, artistico e culturale. Il prossimo 4 ottobre sarà la volta di #Tropea candidata a Capitale Italiana della Cultura 2022.

News26/09/2020

Premio Mare Pulito "Bruno Giordano"

Il premio, alle seconda edizione, è stato assegnato al Comune di Sellia Marina.

News24/09/2020

AVVIO DEL SISTEMA TELEMATICO CALABRIASUE E SWITCH-OFF DELLA PIATTAFORMA SUEDI

Il Responsabile dell’Area  n.4 Urbanistica e LL.PP. del Comune di Tropea comunica che a partire dal 05/10/2020 tutte le pratiche di attività edilizia dovranno essere presentate telematicamente utilizzando la nuova piattaforma digitale CalabriaSUE raggiungibile attraverso il seguente indirizzo: https://www.calabriasue.it/.
Pertanto l’attuale modalità di trasmissione attraverso la piattaforma SUEDI verrà disabilitata e rimarrà attiva solo per l’invio di integrazioni a pratiche edilizie già presentate.

News23/09/2020

Concorso Canoro "Nuovi Talenti Festival".

Concorso Canoro "Nuovi Talenti Festival". Finalissima nazionale. Domenica 27 Settembre 2020, Tropea ore 21.00, Piazza Cannone.