Tropea, meno 2 giorni ad evento internazionale SPOGOMI

22/06/2023

Tropea, meno 2 giorni ad evento internazionale SPOGOMI. Ancora 4 posti per partecipare alla gara di domenica 25. Il sindaco: continua impegno per un mondo più blu

TROPEA (VV), giovedì 22 giugno 2023 – Meno due giorni allo Spogomi World Cup, le qualificazioni italiane della coppa mondiale della manifestazione giapponese che coniuga sport e raccolta dei rifiuti.

Facciamo nostro – sottolinea il Sindaco Giovanni Macrì – il claim che fa da sfondo all’evento: Change for the blu. Cambiamo per un mondo più blu. Messaggio questo – continua – che rappresenta la bussola dell’attività amministrativa e di governo della bellezza.

Sono 31 le squadre che si sono già iscritte e che aspirano a qualificarsi per i campionati mondiali che si terranno a novembre in Giappone.

La possibilità di partecipare alle qualificazioni italiane, iniziativa organizzata, sostenuta e supervisionata dalla Nippon Foundation, con la collaborazione di Fast Retailing, Co resterà aperta fino a domenica 25 per altre quattro squadre, (questo il link per effettuare la registrazione: https://lit.link/en/spogomitropeaitaly).

Il ritrovo e punto di partenza della gara sarà l’affaccio di piazza Cannone dove saranno consegnati ai partecipanti i kit con gli strumenti indispensabili per affrontare la sfida. Ognuna sarà accompagnata da un giudice. I partecipanti avranno a disposizione un’ora per raccogliere i rifiuti e 20 minuti per differenziarli prima che vengano pesati.

(COMUNICATO STAMPA N.158 - Fonte: Comune di Tropea – Comunicazione Istituzionale/Strategica – Lenin Montesanto Comunicazione & Lobbying)