Tropea, la fotografia vera è quella degli ospiti

07/08/2023

Tropea, la fotografia vera è quella degli ospiti. Il sindaco: diffuse ricostruzioni infondate. Verificare notizie, non inseguire pettegolezzi

TROPEA (VV), lunedì 7 agosto 2023 – L’immagine di Tropea che fortunatamente continuano ad immortalare le migliaia e migliaia di ospiti che la preferiscono come esperienza turistica identitaria e distintiva non coincide per nulla con talune istantanee e ricostruzioni del tutto infondate che in questi ultimi giorni hanno riempito qualche spazio su qualche quotidiano.

Spiace constatare – dichiara il Sindaco Giovanni Macrì – che tra gli operatori dell’informazione locale, talvolta ci si faccia prendere dalla comodità di inseguire e valorizzare quelli che sono semplici pettegolezzi estivi invece che privilegiare la verifica delle fonti e l’approfondimento, anche interloquendo ad esempio con l’istituzione pubblica, per confermare o meno – prosegue il Primo Cittadino – notizie che non esistono.

Esattamente come è capitato con l’immagine inventata di una Tropea improvvisamente invasa da roditori ed insetti di ogni specie che – conclude Marcì – probabilmente abbondano soltanto nella mente di qualcuno.

(COMUNICATO STAMPA N.200  - Fonte: Comune di Tropea – Comunicazione Istituzionale/Strategica – Lenin Montesanto Comunicazione & Lobbying)