Turismi, Tropea ambasciatore Calabria a Venezia

27/09/2023

Turismi, Tropea ambasciatore Calabria a Venezia. Con Gal Terre Vibonesi ad evento internazionale. Focus su lusso ed enogastronomia

TROPEA (VV), martedì 26 settembre 2023 – Turismo di alta gamma, esperenziale ed enogastronomico, la destinazione Tropea rappresenterà il territorio e la Calabria alla terza edizione dell’Italian Food and Tourism (FIET) di Venezia, tra i principali marketplace internazionali dove ogni anno si incontra il mondo agroalimentare, enogastronomico, balneare-ambientale, archeologico-religioso, culturale.

Il sindaco Giovanni Macrì è stato invitato a partecipare al taglio del nastro che si terrà sabato 21 ottobre, data di avvio della 4 giorni dedicata alla luxury del cibo e del turismo, ospitata a Palazzo Ca’ Vendramin Calergi, sede storica del Casinò di Venezia.

Questa nuova esperienza internazionale – sottolinea il Primo Cittadino ringraziando il Presidente Gal Terre Vibonesi Vitaliano Papillo per il coinvolgimento – nasce ancora una volta dalla sinergia virtuosa con il mondo dell’associazionismo e con la rete imprenditoriale locale che l’Amministrazione Comunale continua a ricercare per migliorare la reputazione del territorio anche fuori dai confini regionali.

Oltre alla presenza di regioni, comuni, unione dei comuni, all’evento buyer e player dei settori troveranno in esposizione agenzie pubblico/private per la promozione e lo sviluppo dei territori, i consorzi turistici, quelli agroalimentari, le aziende produttrici e le aziende cooperative.

Dal 21 al 24 ottobre si parlerà di paesaggi, territori, e turismi; di filiere agroalimentari (artigianali, manifatturieri) della terra; di economie del mare; pesca e acquacoltura intelligente ed ecocompatibile; opportunità di sviluppo per le comunità che dipendono dalla pesca; politiche marittime; risparmi e crescita; valorizzazione dei beni culturali e patrimonio artistico legato ai micro territori; riqualificazione dei territori rurali interni e costieri; stili di vita sani; cibo e salute.

(COMUNICATO STAMPA N.242 - Fonte: Comune di Tropea – Comunicazione Istituzionale/Strategica – Lenin Montesanto Comunicazione & Lobbying)