Dopo una lunga attesa, durata quasi un anno, ritorna Armonie della Magna Graecia a Tropea.

La categoria

17/05/2021

Dopo una lunga attesa, durata quasi un anno, ritorna Armonie della Magna Graecia a Tropea

La città, reduce dal successo ottenuto nella trasmissione Il Borgo dei Borghi e appena riconfermata Bandiera Blu per la prossima estate, dà il benvenuto ad un Duo Violino/Viola composto da musicisti di particolare spessore artistico quali Alessandro Milani e Luca Ranieri, rispettivamente primo violino di spalla dell'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai di Torino e prima viola di spalla della medesima Orchestra.

Il concerto si terrà sabato 22 maggio alle ore 19.30 presso Palazzo S. Chiara e sarà  l'occasione per dare nuova linfa alla cultura della nostra Città grazie alla musica che gli artisti suoneranno, che ci riporterà al classicismo e dunque al concetto di bellezza pura. Il Duo affronterà infatti un programma di particolare raffinatezza, eseguendo i Duetti K 423 e K 424 di W.A. Mozart.

L'evento è organizzato in collaborazione con l'Amministrazione comunale di Tropea ed è il primo di una lunga serie di concerti che non si svolgeranno solo durante il periodo estivo ma andranno ad animare la città fino al temine del 2021, con una particolare attenzione al turismo fuori stagione.

Ingresso gratuito per questo primo concerto, fino ad esaurimento posti.  Necessaria la prenotazione al 327.2149677 

indietro

torna all'inizio del contenuto