Riapertura scuole superiori, sì del Cts al governo: le Regioni che le tengono chiuse se ne assumono la responsabilità. il Cts: "Garantire didattica in presenza in tutti i cicli"

18/01/2021

Corriere della Sera 17.01.2011, di Gianna Fregonara, Monica Guerzoni, Fiorenza Sarzanini

Le scuole superiori possono tornare aperte, e chi le tiene chiuse se ne assume la responsabilità. È questa l’indicazione del Cts al termine della riunione convocata d’urgenza su richiesta del governo. Esulta la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina: «Il Cts ha ricordato che le scuole hanno un ruolo limitato nella trasmissione del virus. E ribadito - non è la prima volta che lo dice - che l’assenza prolungata da scuola può provocare conseguenze gravi nei ragazzi, per gli apprendimenti e per la sfera emotiva e relazionale».

Riapertura scuole, il Cts: "Garantire didattica in presenza in tutti i cicli"

La Repubblicia, 17.01.2021 di  Corrado Zunino

"Il ritorno in aula non è più procrastinabile per il grave impatto sull'apprendimento".