News28/10/2020

Messa in sicurezza del territorio a rischio idrogeologico

Finaziate dal Ministrop dell’Interno due importati porgettualità esecutive: Mura di Belisario e frana di Loacalità Gornella

News28/10/2020

Green and Safety School

Con decreto n. 10621 dello scorso 21 ottobre, la Regione Calabria – Dipartimento Infrastrutture e Lavori Pubblici – ha assegnato al Comune di Tropea la somma di € 152.000,00 onde procedere alla riqualificazione urbana e alla messa in sicurezza dell’area adiacente all’edificio scolastico denominato “Annunziata”.

News27/10/2020

“Il Borgo dei Borghi” edizione 2021

La città di Tropea aprirà le danze dell’edizione 2021 dell’entusiasmante sfida “Il Borgo dei Borghi”. Domenica 1 Novembre 2020, ore 16.30, all’interno del celeberrimo programma di RAI3 “Alle Falde del Kilimangiaro”, condotto dalla bravissima Camila Raznovich, andrà in onda la puntata dedicata alla Perla del Tirreno. Inizia, dunque, la competizione tra i Borghi più Belli d’Italia.  Non mancate e non risparmiatevi nel sostenerci.

News26/10/2020

“Per eliminare le tossine a volte basta il cestino”.

E’ questo lo slogan della ventottesima edizione di Puliamo il Mondo che ha registrato nella nostra penisola la partecipazione attiva di circa trecentomila volontari che, nel rispetto delle normative anti covid, hanno contribuito, e continueranno a farlo nei prossimi giorni, a ripulire piazze, spiagge, parchi e luoghi pubblici dai rifiuti.

News22/10/2020

Puliamo il Mondo, edizione 2020.

Domenica 25 ottobre 2020 si svolgerà quello che è ormai divenuto un appuntamento irrinunciabile. Legambiente, circolo di Ricadi, assieme al Comune di Tropea, si prenderanno cura di un meraviglioso angolo della città un po’ nascosto. La scelta, per questa edizione, è ricaduta sulle scalinata che, dal parcheggio dell’Annunziata, conduce al mare. L’appuntamento è, dunque, per Domenica 25 ottobre ore 9.00 presso l’area di parcheggio dell’Annunziata. Unisciti a noi e fai la differenza!

News22/10/2020

Tropea Capitale Cultura 2022

Cesare Berlingeri, Maestro dei dipinti piegati, tra gli esponenti più rappresentativi della pittura contemporanea, sarà presto a Tropea con una mostra a sostegno della candidatura a Capitale Italaina della Cultura

News21/10/2020

"Calabria Terra Mia", presentazione del corto di Gabriele Muccino

Ieri, 20 Ottobre, l’opera, fortemente voluta dalla presidente della Regione Jole Santelli, scomparsa prematuramente il 15 ottobre scorso, è stata proiettata in anteprima assoluta nel Teatro Studio “Gianni Borgna”, alla presenza di Muccino, degli attori protagonisti, Raoul Bova e Rocìo Munoz Morales, e del producer Alessandro Passadore.

Muccino non ha perso l’occasione di celebrare la bellezza della Calabria: «I suoi colori sono i miei colori. Non avevo mai visto un mare come quello di Tropea. E nel corto non c’è nessun ritocco. La spiaggia di Capo Vaticano è una delle più belle al mondo. (vai alla notizia)

News21/10/2020

AVVISO ALL'UTENZA

Modalità di presentazione di “ANNULLAMENTO IN AUTOTUTELA” di verbali di accertamento di violazione di norme del Codice della Strada.

News20/10/2020

Osteria della Cipolla Rossa: forte legame con il territorio

La celeberrima guida culinaria dell’Espresso, recensisce l’Osteria della Cipolla Rossa e tesse le lodi della città: “Tropea, splendida località turistica sulla Costa tirrenica degli Dei, tornata alla ribalta anche grazie alle attenzioni delle amministrazioni locali, nonché tra le candidate come capitale italiana della cultura per il 2022”. (vai al sito)