News26/01/2021

Nuovo regolamento per l’applicazione del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria

Importante agevolazione per i concessionari virtuosi: se in regola con i pagamenti, 20% di sconto  versando il canone in un’unica soluzione

News25/01/2021

Lavori pubblici, interventi di riqualificazione urbana

Restyling di Viale Stazione, Largo San Michele, Largo Lydia Toraldo Serra, Via Regina Margherita.

News23/01/2021

Tropea 2022, replica alla sig.ra Caronte

Rivolgo ai miei concittadini e a tutti quelli che amano Tropea e la Calabria  le delucidazioni che seguono.

News22/01/2021

Colonnine di ricarica elettriche al via

Per iniziare le stazioni saranno tre, ciascuna con due colonnine per complessivi 4 veicoli ognuna, e saranno operative, si confida, entro il mese di luglio

News21/01/2021

COVID-19 - aggiornamento al 21.01.2021

Complessivamente, i soggetti attualmente positivi e/o in isolamento sono n. 13.

L’elenco è aggiornatissimo.

News19/01/2021

Avviso ai commercianti ed alle attività economiche per la fornitura di prodotti di prima necessità

Decreto legge 23 novembre 2020, n. 154. Attuazione buoni spesa per acquisto generi alimentari e/o prodotti di prima necessità per nuclei familiari in condizioni di disagio economico. Approvazione schema avviso pubblico per costituzione elenco di esercizi commerciali e modello di adesione.

Consiglio comunale del 22.01.2021 - Live

Si rende noto che il consiglio comunale di  venerdì 22.01.2021, verrà trasmesso in diretta streaming sulla pagina facebook del comune di Tropea. La seduta avrà inizio alle ore 9.00. Oltre a comunicazioni del Sindaco verranno trattati i punti all’ordine del giorno

News19/01/2021

La Giunta delibera l’intitolazione del Viale attualmente denominato “Stazione” al Maestro Albino Lorenzo.

L’atto  verrà ora trasmesso alla Prefettura di Vibo Valentia, che previo  parere del Dipartimento di storia patria, potrà autorizzare  l’intitolazione.

News18/01/2021

Riapertura scuole superiori, sì del Cts al governo: le Regioni che le tengono chiuse se ne assumono la responsabilità. il Cts: "Garantire didattica in presenza in tutti i cicli"

Le scuole superiori possono tornare aperte, e chi le tiene chiuse se ne assume la responsabilità. È questa l’indicazione del Cts al termine della riunione convocata d’urgenza su richiesta del governo. "Il ritorno in aula non è più procrastinabile per il grave impatto sull'apprendimento".

News18/01/2021

Lavori pubblici – pavimentazione e rifacimento della rete idrico-fognaria e delle acque bianche in Via Pappacoda e Largo Sannio.

Sono partiti, già da qualche giorno,  i lavori di  pavimentazione e rifacimento della rete idrico-fognaria e delle acque bianche in Via Pappacoda e Largo Sannio. Il lavori sono stati finanziati con fondi di bilancio, segnatamente,  con il ricavato dalla tariffa di accesso alla ZTL.