Turismo itinerante, Tropea su Camper Magazine

11/09/2023

Turismo itinerante, Tropea su Camper Magazine. Il sindaco: attenzione spontanea e gratuita. Continuiamo a promuovere la Calabria nel mondo

TROPEA (VV), lunedì 11 settembre 2023 – Turismo itinerante ed esperienziale, insieme a Paesi come la Croazia o la Slovenia, a regioni come l’Emila Romagna, il Friuli o il Piemonte ed a Città d’arte come Venezia, sulla prima pagina di Camper in edicola a settembre, il magazine dedicato ai viaggi in roulotte e caravan che porta gli appassionati del viaggio open air alla scoperta di mete ed aree di sosta straordinarie, nella sezione Granturismo c’è anche Tropea.

Scelta ancora una volta in modo spontaneo e gratuito la nostra destinazione esperienziale – spiega il Sindaco Giovanni Macrì – conquista le più importanti riviste turistiche nazionali ed internazionali di settore, anche come in questo caso quelle relative a target diversi da quelli da noi considerati prioritari, promuovendo tutto il territorio e l’immagine della Calabria nel mondo.

VACANZE A TROPEA. – Quando il sole si adagia sulla linea che separa il cielo dal mare di fronte a Tropea, si accendono i colori del tramonto e l’isola di Stromboli mostra la sagoma inconfondibile del suo profilo. È, questa, la fotografia con cui si apre il servizio di pagina 135 che oltre ad approfondire sugli aspetti legati agli appassionati di camper, come campeggi ed aree di sosta, offre una panoramica tra centro storico, spiagge, artigianato e botteghe.

Tropea – si legge all’interno dello speciale di 7 pagine – è un luogo conosciuto, una meta ambita e frequentata, un ambiente raffinato che evoca una iconica propensione alla vacanza, legata anche ai riti delle estati balneari. L’Insediamento di Tropea si affaccia alla sommità di una parete rocciosa verticale, dove non si individua con facilità il punto in cui finisce la roccia ed iniziano i muri perimetrali delle case. La bellezza teatrale di Tropea mette in scena la storia millenaria del suo profondo legame con il mare, fondamentale fonte di risorse, ma anche di pericoli e minacce fin dal periodo della dominazione bizantina.

(COMUNICATO STAMPA N.230  - Fonte: Comune di Tropea – Comunicazione Istituzionale/Strategica – Lenin Montesanto Comunicazione & Lobbying)