Tropea protagonista a salone vacanze in Svizzera

16/10/2023

Tropea protagonista a salone vacanze in Svizzera. Principato rappresenterà Costa Dei e Calabria. Il sindaco: investiamo su target alto-spendenti

TROPEA (VV), lunedì 16 ottobre 2023 – Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze, special guest delle due edizioni primaverile ed autunnale, Tropea si appresta ad essere destinazione protagonista dell’atteso, prestigioso e ricco evento internazionale che si terrà a Lugano da venerdì 3 a domenica 5 novembre.

È quanto fa sapere il Sindaco Giovanni Macrì ribadendo la soddisfazione sua personale e dell’Amministrazione Comunale per questa straordinaria opportunità che consentirà di continuare a consolidare la reputazione dell’esperienza Tropea nel mondo, in questo caso penetrando ancora meglio nel mercato svizzero ed arrivando a target di nicchia e notoriamente alto-spendenti.

Anche questo risultato – sottolinea – si inserisce nel solco di quell’attenzione, di quell’impegno e di quei progetti concreti che stiamo investendo e direzionando rispetto alla sempre più necessaria attrazione di segmenti diversi di viaggatori e che possono essere definiti di nicchia, come quelli elvetici ad esempio al pari di quelli giapponesi, entrambi alla ricerca di destinazioni turistiche di lusso.

iViaggiatori luoghi, popoli e culture. È, questo, il tema che farà da sfondo alla versione autunnale della più importante manifestazione di settore elvetica che da 20 edizioni presenta, evidenzia e fa conoscere al grande pubblico territori unici ed autentici.

L’Italia, in questo quadro, si riconferma tra le nazioni preferite dai facoltosi turisti svizzeri, scelta da oltre il 29% degli elvetici su un totale di 19,5 milioni di viaggi annui all’estero. Ed è in questo scenario ed in questo trend ancora una volta supportato da numeri che – conclude Macrì – si inserisce la presenza protagonista del Principato e con esso della Costa degli dei e della Calabria.

(COMUNICATO STAMPA N. 260  - Fonte: Comune di Tropea – Comunicazione Istituzionale/Strategica – Lenin Montesanto Comunicazione & Lobbying)