Recupero e valorizzazione di beni confiscati alla criminalità organizzata

25/10/2023

Recupero e valorizzazione di beni confiscati alla criminalità organizzata

Realizzazione di una dimora per le donne vittime della violenza

Con verbale di gara numero 2 del 19.10.2023, la Stazione Unica della Provincia di Vibo Valentia ha aggiudicato all’impresa vincitrice della gara pubblica l’appalto dei lavori per la realizzazione di una dimora da destinare alle donne e ai bambini vittime di violenza.

L’intervento, per € 250.000,00, finanziato dall’Agenzia per la coesione territoriale, prevede la rivisitazione degli spazi interni di un appartamento già confiscato alla criminalità organizzata con la realizzazione di tre camere doppie, con servizio privato, dotate di ogni comfort e dei vani da utilizzare in comune, quali la cucina attrezzata con zona pranzo e un soggiorno adeguatamente arredato.

I lavori partiranno non appena esaurite le verifiche previste dalla legge.

Il comune di Tropea è uno degli enti locali ad aver utilizzato tutti gli immobili assegnatigli a seguito di confisca alla criminalità organizzata.