AVVISO IMPORTANTE!!!

28/12/2023

AVVISO IMPORTANTE!!! – AGGIORNAMENTO REGOLAMENTO TASSA SOGGIORNO (NORME CHE ENTRERANNO IN VIGORE DAL 01.GENNAIO.2024)

Si avvisano contribuenti e titolari delle strutture ricettive che con Delibera di Consiglio Comunale n. 44 del 31.07.2023,  è stato modificato ed integrato il  Regolamento per la disciplina sull’Imposta di Soggiorno nel  Comune di Tropea.

Lo stesso prevede importanti modifiche dal 01.gennaio.2024 in merito al CODICE IDENTIFICATIVO COMUNALE:

1. Tutte le strutture turistiche che operano sul territorio comunale, a partire dall’1.01.2024, dovranno obbligatoriamente esporre su ogni piattaforma digitale ovvero su ogni stampa cartacea che promuove l’attività, nonché sull’insegna di esercizio, il codice identificativo comunale che corrisponde con numero di pratica assegnato dal portale / ufficio SUAP

Calabria (sportello unico attività produttive).

2. Il codice regionale ed il codice vanno obbligatoriamente indicati su ogni comunicazione/dichiarazione riferita all’attività inoltrata all’Ufficio competente.

3. Il predetto codice non sostituisce quello regionale.

Sono stati anche modificati gli articoli 8 (controlli…) e 9 (sanzioni) a cui si rimanda per dettagli.

Le suddette delibere ed info sono pubblicate sul sito del Comune di Tropea, all’albo Pretorio e sulla sezione dedicata del sito alla tassa soggiorno e regolamenti.

Portale tassa soggiorno: https://www.comune.tropea.vv.it/index.php?action=index&p=10838

Per info– AREA N. 3 -APPALTI PUBBLICI E LAVORI –SERVIZI INFORMATICI

Orari  apertura al pubblico: Lunedì e Venerdì mattina (9:30-11:00), Martedì e Giovedì  Pomeriggio (15:30/17:00), Mercoledì Chiuso. Comune di Tropea (VV)-  tel. 0963604130 e 28 (dalle ore 8:30 alle ore 9:30);  -PEC Comunale protocollo.tropea@asmepec.it