Civiche benemerenze 2023, individuati i nomi.

02/03/2023

Civiche benemerenze, individuati i nomi. Tutti esempi di cittadinanza attiva. Aspettando festeggiamenti Patrona Vergine di Romania

TROPEA (VV), giovedì 23 febbraio 2023 – Civiche benemerenze, Medaglia d’Oro e Grande Medaglia d’Oro, si conosceranno in occasione dei festeggiamenti della Patrona Vergine di Romania che si celebreranno il prossimo lunedì 27 marzo, i nomi delle personalità individuate dall’Amministrazione Comunale come meritevoli del riconoscimento.

Promozione della cittadinanza attiva, senso di appartenenza alla comunità, talento, opera sociale, impegno culturale, valorizzazione delle tradizioni, legame con le radici, vicinanza e prossimità. Sono, questi i contenuti – spiega il Sindaco Giovanni Macrì – che hanno ispirato anche quest’anno le motivazioni dell’amministrazione comunale.

Ai destinatari del riconoscimento 2023 sta giungendo in queste ore l’apposita comunicazione ufficiale del Sindaco.

L’obiettivo – si legge nel Regolamento - è quello di esortare alla stima pubblica le attività di tutti coloro che, con opere concrete nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dell’industria, del lavoro, della scuola, dello sport, con iniziative di carattere sociale, assistenziale e filantropico, con particolare collaborazione alle attività della pubblica amministrazione, con atti di coraggio e di abnegazione civica, abbiano in qualsiasi modo giovato a Tropea, sia rendendone più alto il prestigio attraverso la loro personale virtù, sia servendone con disinteressata dedizione le singole istituzioni.

(COMUNICATO STAMPA N. 44  - Fonte: Comune di Tropea – Comunicazione Istituzionale/Strategica – Lenin Montesanto Comunicazione & Lobbying)