8 marzo 2023 - Giornata Internazionale della Donna

La categoria

27/02/2023

8 marzo 2023 - Giornata Internazionale della Donna

Se oggi il genere femminile è quello che è lo deve anche a loro!

Le storie non finiscono mai! I Quaderni dell’8 Marzo di sos KORAI ODV giungono quest’anno alla quarta edizione e ancora una volta le donne narrate ci raccontano le speranze, il coraggio, il pragmatismo, la sfida del pregiudizio e la differenza che diventa ricchezza per la comunità e l’umanità intera. 

Il Quaderno si chiama JOLE ed è dedicato alla prima Presidente della Calabria che con la sua audacia ha dimostrato che l’amore vince ogni ostacolo, assieme a lei altre sedici donne forti, messaggere dello spirito femminile che non si arresta mai. 

A rendere emozionante la celebrazione della Giornata Internazionale Della Donna anche la lettura degli stralci del Quaderno e le musiche e i canti eseguiti da Artisti di eccezionale talento. 

L’Organizzazione di Volontariato sos KORAI regalerà ai partecipanti il Quaderno JOLE con l’invito a leggerne le storie considerando che dietro ognuna di loro c’è una creatura reale che in quanto Donna ha anche sofferto le limitazioni imposte dalla cultura patriarcale.

Se oggi il genere femminile è quello che è lo deve anche a loro! 

indietro

torna all'inizio del contenuto