Visibilità Tv nazionali, Tropea attrae senza sosta

02/02/2024

Visibilità Tv nazionali, Tropea attrae senza sosta. Dopo Masterchef, Cucine da Incubo. Chef Cannavacciuolo torna nel Principato

TROPEA (VV), venerdì 2 febbraio 2024 – Il fatto che la puntata di Masterchef girata a Tropea e andata in onda a gennaio 2023, dopo un anno di repliche sulle tv in chiaro e riproduzioni spontanee da tutto il mondo sulle piattaforme in streaming, continui ad essere tra quelle più viste dell’intera 12esima stagione, confermano, qualora ve ne fosse bisogno, la misura dell’attenzione, della curiosità e dell’interesse straordinari investiti sulla nostra destinazione esperienziale ed emozionale.

È quanto dichiara il Sindaco Giovanni Macrì informando che la Città è stata nuovamente scelta come location per le riprese di una puntata della decima edizione di Cucine da incubo, show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy.

Dopo l’esperienza che lo ha visto protagonista con i colleghi Giorgio Locatelli e Bruno Barbieri e le brigate rossa e blu di Masterchef, Antonino Cannavacciuolo, amatissimo e acclamato Chef da 7 Stelle Michelin, torna a Tropea per il seguitissimo format in giro per l’Italia.

La troupe del programma è in queste settimane impegnata con tutte le fasi di sopralluogo ed organizzazione delle riprese e delle immagini.

Come da prassi, lo Chef Cannavacciuolo proverà in prima persona il menù, valuterà cibo e servizio, osserverà lo staff al lavoro e, in caso di criticità, darà la sua consulenza, fornendo consigli e dritte per risollevare le sorti del locale giudicato deludente dai clienti insoddisfatti e altrimenti destinati a chiudere.

Seguendo lo stesso finale Sono state girate a Tropea anche le puntante di 4 ristoranti di Alessandro Borghese, di 4 Hotel con Bruno Barbieri per Sky Italia, Dinner Club per Amazon Prime con Carlo Cracco e Paola Cortellesi e 4 Matrimoni con Costantino della Gherardesca.

(COMUNICATO STAMPA N.32  - Fonte: Comune di Tropea – Comunicazione Istituzionale/Strategica – Lenin Montesanto Comunicazione & Lobbying)