News04/12/2020

20 Borghi da non perdere in Calabria

La Città di Tropea inserita in un pregevole volume, edito da Rubettino, dedicato ai venti borghi calabresi da non perdere: “C’è una Calabria nascosta, inesplorata e poco conosciuta, quella dei piccoli borghi che racchiudono tesori artistici, maestranze architettoniche, tradizioni e culture che sono testimonianze della storia millenaria della regione.

News01/12/2020

Alcune doverose precisazioni in merito al caso della sig.ra Mimma Cricelli.

La Signora Cricelli vive in un’abitazione di edilizia residenziale pubblica di proprietà comunale che si presenta in uno stato di grave degrado. La grave situazione, molto risalente nel tempo, è stata ripetutamente affrontata con l’attenzione che merita dalle amministrazioni che si sono succedute nell’ultimo decennio (verosimilmente già da prima). Tutte, proprio tutte, si sono prodigate per aiutare la nostra concittadina.

Attiva la piattaforma Municipium

Da oggi il comune di Tropea è operativo sulla piattaforma “Municipium” del gruppo Maggioli.

Si tratta di un’app, per sistemi IOS ed Android, disponibile su Apple store e Google play, grazie alla quale ogni utente potrà immediatamente  interagire con diversi comuni italiani, tra i quali per l’appunto quello di Tropea, segnalando criticità e partecipando ad eventuali sondaggi indetti dall’amministrazione. Riceverà, inoltre, una puntuale e tempestiva informazione su tutti i servizi, le iniziative e gli eventi in corso, nonché sullo stato di avanzamento nella gestione delle problematiche segnalate. La piattaforma, inoltre, potrà essere utilizzata per il pagamento di multe e molto altro ancora.  Entro fine anno la piattaforma sarà operativa in tutte le funzionalità.

News01/12/2020

Avviso esplorativo per la gestione di impianti pubblicitari

Avviso esplorativo-affidamento in concessione dei servizi per la realizzazione, installazione, manutenzione e gestione di impianti pubblicitari nel comune di tropea per 7 anni.

Indagine di mercato esplorativa per successivo affidamento in concessione per la durata di sette anni, del servizio di realizzazione, installazione, manutenzione e gestione di impianti pubblicitari, da collocare nel comune di Tropea, sua aree di proprietà comunale. (vai all’avviso)

News29/11/2020

Consiglio comunale del 30.11.2020 Live

Si rende noto che il consiglio comunale di domani, lunedì  30.11.2020, verrà trasmesso in diretta streaming sulla pagina facebook del comune di Tropea. La seduta avrà inizio alle ore 9.00. Oltre a comunicazioni dle Sindaco verranno trattai i punti all’ordine del giorno

News25/11/2020

Un 25 Novembre verso equilibri sociali più maturi

La Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne ci vede schierati al fianco del Genere Femminile, in questa battaglia di civiltà, con l’emblema cittadino della Panchina Rossa, realizzata lo scorso anno, all’affaccio di Largo Duomo. .  . . . . .

News24/11/2020

Sviluppo del brand Tropea

Giovanni Macrì, Sindaco di Tropea, sarà l'ospite della puntata #uncaffechevale di martedì 24 novembre in prima visione alle ore 18:30.
Il primo cittadino della perla del Tirreno punta molto sullo sviluppo del brand “Tropea” come sinonimo di bellezza a tutto campo: esclusività di siti, di tradizioni, di radici, di ospitalità e di eventi, recuperando e valorizzando le sue tipicità. Segui la diretta "La Calabria Bella" per saperne di più.

News24/11/2020

Cipolla Party edizione 2021

Cipolla Party edizione 2021, 4, 5 e 6 Giugno 2021.  Riparte la macchina organizzativa

News21/11/2020

Le luci d’artista: Economia dell’Anima

Quale il senso delle luci in questo momento  . .  . . . Avremo un ritorno d’immagine non indifferente ma ancor più otterremo un conforto interiore necessario ad ognuno di noi. Sará questo uno dei migliori e più lungimiranti investimenti perché a trarne vantaggio sarà la nostra serenità. Non concentriamoci esclusivamente sulle negatività del momento, amplifichiamo i segnali di speranza e godiamoci questo tempo, che, sia pure anomalo, rimane tra i più emozionanti dell’anno, anche lui é un pezzetto importantissimo della nostra unica vita, sforziamoci di renderlo il più possibile lieto. (video)

News20/11/2020

Giornata Mondiale dei diritti dell’infanzia  e dell’adolescenza

Cari Bambini e cari Ragazzi, nella Giornata Mondiale dei vostri diritti vi sono vicino  e penso alle limitazioni che le circostanze stanno imponendo anche a voi.

Il difficile momento che stiamo vivendo vi priva anche e soprattutto sul piano delle relazioni per voi importantissime e di questo mi dispiace, é triste che non possiate andare nella Scuola reale,  incontrando di persona i vostri docenti e i vostri compagni, e che il mondo virtuale, che pure a voi piace, debba essere non una libera scelta ma  un obbligo insuperabile.