Tropea tra destinazioni da non perdere nel 2024

12/01/2024

Tropea tra destinazioni da non perdere nel 2024. Turismo esperienziale, promossa da Visititaly.eu. La fotografia: forte senso di comunità tra abitanti

TROPEA (VV), giovedì 11 gennaio 2024 – Le 10 destinazioni da non perdere nel 2024. Per il portale internazionale Visitaly.eu che promuove la fruizione dei territori come se si fosse un cittadino del posto, Tropea è senza dubbio tra le destinazioni del Belpaese dove recarsi con la famiglia, giusto per un weekend o per un soggiorno breve. In qualsiasi periodo dell’anno e non solo d’estate.

Il Principato come Messina, Gaeta, Bari, Courmayer, Maranello, Mantova. Si tratta di una ulteriore conferma – dichiara il Sindaco Giovanni Macrì – dell’attenzione nazionale ed internazionale rispetto alla capacità che il territorio esprime di offrire esperienze diverse ed autentiche.

Ci troviamo sulla cosiddetta Costa degli Dei – si legge -  un territorio che offre panorami mozzafiato sulle limpide acque del Mar Tirreno. Ma il mare e le spiagge non sono le uniche attrazioni o attività disponibili in questo affascinante borgo. I pittoreschi vicoli del centro – fotografa Visititaly.eu - permettono di apprezzare tutta l'atmosfera di questa terra speciale, dall'architettura dei palazzi storici ai profumi dei prodotti tipici locali, come la famosa Cipolla Rossa, che in tutto il mondo è sinonimo di qualità, gusto e dolcezza.  (..) Negli ultimi anni Tropea è diventata un vero e proprio punto di riferimento per l'intera regione, contribuendo a promuoverne le bellezze in campo nazionale ed internazionale. E infine – chiude così l’articolo - non possiamo trascurare il forte senso di comunità che i suoi abitanti sanno trasmettere: sono veramente sinceri, schietti e giustamente orgogliosi di sentirsi parte di un luogo magico, grazie ai suoi valori naturali e autentici.

(COMUNICATO STAMPA N.8  - Fonte: Comune di Tropea – Comunicazione Istituzionale/Strategica – Lenin Montesanto Comunicazione & Lobbying)