News21/12/2020

Tropea Storia: Un’antica chiesa “ritrovata”

Si fa finalmente luce su uno degli ultimi “enigmi” storico-architettonici rimasti nella Perla del Tirreno: l’ubicazione esatta di quella che fu una delle chiese più importanti della città: Santa Maria dei Latini. (continua la lettura su INFORMA)

News20/12/2020

Arriva la prima web-serie firmata LaboArt!

Il 20 dicembre alle ore 22:00 esce sui canali social di LaboArt "Il nostro Natale", una miniserie web liberamente ispirata al Canto di Natale di Dickens diretta da Marco Perri e realizzata con il sostegno del Comune di Tropea e AssCom Tropea. Le successive puntate andranno in onda in prima visione il 22, il 25, il 28 ed il 31 dicembre, sempre allaore 22.00. Buona visione e Buon Natale.

Guarda il trailer

News20/12/2020

Tutti pazzi per il panettone alla Cipolla Rossa di Tropea IGP

In poche ore dalla messa in vendita, lo speciale panettone, concepito dal genio creativo Paolo Pecoraro, patron del Tropea Cipolla Party, e realizzato grazie all'arte pasticcera di Denisia Congi, giovane lady chef calabrese della Federazione Italiana Cuochi, ha registrato il sold out.

News17/12/2020

Nasce il panettone alla cipolla rossa di Tropea: «Così valorizziamo le nostre eccellenze»

L'idea di Paolo Pecoraro, direttore artistico del Cipolla party, divenuta realtà grazie a Denisia Corgi, chef di San Giovanni in Fiore che ha realizzato artigianalmente il prodotto. I proventi destinati in parte alla casa di cura Don Mottola.

News17/12/2020

Budapest international foto awards

Il tropeano Saverio Caracciolo vola in Ungheria e trionfa nell’ambito del  concorso fotografico.  La fotografia “I carbonari”, realizzata a Serra San Bruno ha conquistato la medaglia d’oro nella categoria “Persone”. Il servizio completo su Il Vibonese

News16/12/2020

Presentazione del Tropea “Kalendarium” 2021.

Giovedì 17 dicembre, a partire dalle ore 16.15, sulla pagina Facebook del Comune di Tropea, sarà disponibile il viede di presentazione dell’opera.

News15/12/2020

COVID-19 - Aggiornamento

Soggetti attualmente in isolamento n. 6 di cui 1 sintomatico e 5 asintomatici (il dato è quasi certamente  errato per eccesso).

N. 4, invece, i soggetti ancora negativi ma in quarantena.

News15/12/2020

La splendida città di Tropea aderisce al progetto delle Città Identitarie

Il prossimo anno si svolgeranno importanti celebrazioni per ricordare i 450 anni dalla battaglia di Lepanto, di cui la perla del Tirreno fu protagonista.

News14/12/2020

COVID-19. Situazione epidemiologica locale.

A dispetto delle false e strumentali notizie diffuse, colpevolmente ovvero ingenuamente, da alcuni soggetti qualificati, la situazione sanitaria nel territorio del comune di Tropea è ampiamente sotto controllo. I casi di positività accertata ed in atto al COVID-19 si contano sulle dita di una mano, idem per quanto riguarda le “quarantene” precauzionali.  Quindi, nessuna situazione tale da destare il benché minimo allarm