L’Associazione culturale calabresi di Cinisello Balsamo e Milano a Nord premia la Città di Tropea e promuove l’operato del suo sindaco.

29/11/2021

Ogni anno l’Associazione sceglie una città calabrese per promuovere il turismo in Calabria, illustrarne la storia, gli usi e i costumi locali, per esaltarne le bellezze. Quest'anno la scelta è ricaduta sulla città di Tropea che ad aprile 2021 si è imposta nel celeberrimo contest di Rai3 “Il Borgo dei Borghi 2021”.

Sabato 27 novembre, presso l’Auditorium Falcone e Borsellino di Cinisello Balsamo, si è svolto, a cura dell’associazione culturale presieduta da Carmelo Foti,  un evento dedicato a Tropea, Borgo dei Borghi 2021, durante il quale il Sindaco, Giovanni Macrì, è stato premiato con una targa riconoscimento con la seguente motivazione: “per l’impegno profuso nel mantenere quotidianamente viva e destinando a grandi traguardi la comunità di Tropea. L’alto senso umano e morale del suo operato e l’espressione di valori fortissimi contribuiscono a tenere alto il nome della Calabria”.

All’incontro ha presenziato il Presidente della Pro Loco di Tropea, avv. Maria Antonietta Pugliese, mentre il Sindaco è intervenuto in collegamento remoto.