Earth day, Giornata mondiale della Terra 2024, la minaccia delle plastiche.

La categoria

12/04/2024

Earth day, Giornata mondiale della Terra 2024, la minaccia delle plastiche. «Planet vs Plastic» 

Tropea, 21 aprile 2024, ore 9.30.

Punto di ritrovo Campo Inferiore, parcheggio, scala di accesso alla spiaggia dell’occhiale  

In collaborazione con PlasticFree

 

La Giornata della Terra, o Earth day, si celebra il 22 aprile in tutto il mondo per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla questione centrale che unisce tutta l’umanità: proteggere la nostra casa dalla distruzione a cui la costringiamo da secoli. L’idea di istituire la Giornata della Terra, nata nel 1970, è stata del senatore americano Gaylord Nelson che si ispirò alle manifestazioni contro la guerra in Vietnam per creare una grande protesta ambientale a livello nazionale.

 

L’appuntamento di quest’anno si pone l’obiettivo di chiamare tutti – governi, imprese, cittadini – ad investire nel nostro Pianeta e nelle generazioni futureponendo fine alla plastica per il bene della salute umana e planetaria e richiedendo una riduzione del 60% nella produzione di tutte le plastiche entro il 2040Agire ora per proteggere la salute, le nostre famiglie e l’ambiente. Innovare subito per provare ad invertire la rotta rispetto all’inquinamento del Pianeta e al climate change. Costruire sin da ora un futuro più verde e più equo. Ognuno è chiamato a fare la sua parte.

 

La città di Tropea anche quest’anno parteciperà all’importante evento in collaborazione con Plasticfree con un’azione rivola al recupero delle plastiche spiaggiate in uno dei tratti di litorale più selvaggi e suggestivi della costa di Tropea, la spiaggia dell’occhiale.

La partecipazione è aperta a tutti cittadini di buona volontà, basterà iscriversi all’evento attraverso la piattaforma dedicata sul sito: https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/7297/21-apr-tropea.

indietro

torna all'inizio del contenuto