Descrizione estesa
Chiusura temporanea strade e lungomare per allerta meteo
Si informa la cittadinanza che, a causa delle avverse condizioni meteorologiche e dell’allerta di livello arancione diramata dalla Protezione Civile della Regione Calabria, con ordinanza del Responsabile dell’Area n. 5 è stata disposta, con decorrenza immediata (12 febbraio 2026 – ore 16:45) e fino a formale revoca, la prosecuzione della chiusura al transito pedonale e veicolare della Strada Comunale “Le Grazie” nel tratto compreso tra l’intersezione con la SP 522 e l’intersezione con Via Raf Vallone, in prossimità dell’ingresso del Porto Turistico.
È altresì disposta l’interdizione totale al traffico veicolare e pedonale del lungomare nel tratto compreso tra la discesa Marina Vescovado e l’area di parcheggio “Rocca Nettuno”, nonché il divieto assoluto di transito pedonale, veicolare e dei velocipedi sull’intero tratto del lungomare pedonale “Rocca Nettuno”.
I provvedimenti si rendono necessari al fine di tutelare la pubblica e privata incolumità, in considerazione del rischio di inondazioni e del cedimento del fondo in alcuni tratti del lungomare.
Si invita la cittadinanza alla massima prudenza e al rispetto delle disposizioni impartite