Regione Calabria
Accedi all'area personale
Seguici su
Cerca

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER IL CONVENZIONAMENTO DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE

avviso-1

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER IL CONVENZIONAMENTO DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE PER L’EROGAZIONE DEL SERVIZIO DI TRASPORTO SOCIALE A FAVORE DI PERSONE NON AUTOSUFFICIENTI/DISABILI A VALERE SUL FNPS – ANNUALITÀ 2022/2023

Data di Pubblicazione

10 febbraio 2026

Tipologia

Avviso

Descrizione estesa

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER IL CONVENZIONAMENTO DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE PER L’EROGAZIONE DEL SERVIZIO DI TRASPORTO SOCIALE A FAVORE DI PERSONE NON AUTOSUFFICIENTI/DISABILI A VALERE SUL FNPS – ANNUALITÀ 2022/2023 Affidamento diretto ai sensi dell’art. 50, comma 1, lett. b) del D.Lgs. 36/2023

Il Responsabile dell’Ufficio di Piano dell’Ambito Sociale Territoriale di Spilinga rende noto che è possibile presentare istanza per il convenzionamento degli Enti del Terzo Settore finalizzato all’erogazione del servizio di trasporto sociale a favore di persone non autosufficienti e/o disabili, finanziato con risorse FNPS per le annualità 2022/2023, mediante affidamento diretto ai sensi dell’art. 50, comma 1, lettera b) del D.Lgs. 36/2023.

La manifestazione di interesse ha per oggetto l’erogazione del servizio di trasporto sociale in favore di soggetti residenti nel territorio dell’ATS Spilinga in condizioni di handicap grave certificato ai sensi della Legge 104/92 art. 3, comma 3, ovvero di invalidità totale certificata al 100%, con o senza indennità di accompagnamento, nonché di soggetti presi in carico dai Servizi Sociali Comunali per effettive e comprovate necessità. Il servizio è finalizzato a favorire la mobilità degli utenti per il raggiungimento abituale di strutture sanitarie, socio-sanitarie e socio-assistenziali e a sostenere il fabbisogno di mobilità connesso a situazioni di fragilità.

Il servizio non comprende l’assegnazione della figura dell’accompagnatore, che resta a totale carico del beneficiario. L’importo massimo unitario del contributo è pari a euro 3.000,00 e può essere elevato fino a euro 5.000,00 in presenza di comprovate esigenze di continuità del servizio, debitamente motivate con apposita relazione dell’assistente sociale che ha preso in carico l’utente. I beneficiari del servizio saranno individuati dall’Ufficio di Piano dell’ATS Spilinga.

Gli Enti del Terzo Settore interessati possono presentare istanza secondo le modalità stabilite dall’Ambito.

Ultima modifica: martedì, 10 febbraio 2026

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri