Descrizione estesa
La Polizia Locale precisa di non aver adottato fino ad oggi alcuna proroga dell'efficacia delle autorizzazioni al transito nella Zona a Traffico Limitato (ZTL) scadute alla data 31 dicembre 2025, con il termine dell'anno solare di riferimento.
Si precisa, pertanto, che tutte le autorizzazioni aventi scadenza 31.12.2025 sono prive di efficacia a decorrere dal 1° gennaio 2026.
A decorrere dal 1° gennaio 2026, l’accesso alla ZTL sarà consentito esclusivamente ai veicoli muniti di regolare autorizzazione valida per l’annualità 2026.
Per quanto precede, gli utenti interessati alle varie categorie di permesso, in possesso dei requisiti previsti dall'apposito Regolamento comunale, ove non vi abbiano già provveduto, sono invitati a presentare nel più breve tempo possibile domanda di rinnovo dell’autorizzazione nei modi previsti dal Regolamento, utilizzando l'apposita modulistica disponibile sul sito istituzionale del Comune di Tropea o presso gli Uffici della Polizia Locale.
Si confida nella collaborazione di tutti al fine di garantire il rispetto della disciplina della circolazione stradale, nonché al fine di non arrecare intralci e confusione all'Ufficio preposto al rilascio.