ItinerDANTE canti danteschi a TROPEA a cura di Naufraghi Inversi

ItinerDANTE canti danteschi a TROPEA a cura di Naufraghi Inversi

ITALIAN STREET TOUR, Performance di strada

Tropea 14 settembre, scalinata Villetta dell’Isola

Martedì 14 settembre, orario ancora da definire, lungo la suggestiva scalinata della Villetta dell’Isola, Eugenio Di Fraia e  Riccardo Sozzi rappresenteranno un canto dell’inferno dantesco. Obiettivo: promuovere la conoscenza facilitata delle liriche dantesche, con lo scopo di avvicinare cittadini ed ospiti alle rime nel 700° anniversario dalla morte del sommo poeta.

Un percorso lungo circa 700 km, che coinvolge 7 regioni, 7 località per ogni regione (città, piccoli comuni, località turistiche e luoghi di rilevanza per la vita di Dante).

L’Associazione Culturale Naufraghi InVersi (Eugenio Di Fraia e Riccardo Sozzi) lavora da più di otto anni per restituire all’opera questa sua natura e per diffondere la potenza e le meraviglie dei suoi versi a un pubblico ampio e variegato. Obiettivo delle performance è proprio quello di riportare in vita l’opera, patrimonio culturale del nostro Paese e dell’umanità in genere, diffondendone la conoscenza al grande pubblico, attraverso una scrittura teatrale coinvolgente ed emozionante, che riprende gli stilemi del teatro di piazza e degli antichi cantori. (video)