Tropea sempre più eco city.

La categoria

16/11/2020

Tropea sempre più eco city.

L’amministrazione comunale, grazie ad un contributo statale (circa € 41mila per quattro annualità), ha dato il via ad un progetto di sharing mobility che prevede, entro la prossima primavera, l’acquisto e l’installazione di quattro ciclo stazioni per bike sharing  e di 22 e.Bike dotate di GPS per la geolocalizzazione e la gestione dei percorsi e dei punti di interesse, oltre, ovviamente, all’app dedicata attraverso la quale gli utenti potranno utilizzare il servizio. L’idea è quella di installare 2 ciclo stazioni nel borgo e altrettante lungo il litorale (parcheggi Isola e Rocca).  L’acquisto delle prime due ciclo stazioni e delle prime 11 e.bike  è stato già definito mentre il raddoppio avverrà non appena approvato il bilancio di previsione 2021. La città, entro la prossima primavera, avrà, dunque, una flotta di 22 e.bike e di 4 ciclo stazioni per lo sharing.   

Come funziona:

L’operazione di prelievo della bici verrà gestita direttamente dall’app youBike scaricabile gratuitamente da Apple Store e Google Play. Per la consegna della bici, niente di più facile: l’utente aggancia la bici accompagnandola alla struttura, senza alcuno sforzo.

L’app permette di monitorare, in tempo reale, la disponibilità delle bici, i posti liberi e di effettuare il pagamento della tariffa di noleggio.

 

Un nuovo importante servizio che contribuirà al miglioramento della qualità della vita sia dei residenti che dei turisti e che conferma la vocazione green della città di Tropea.

 

indietro

torna all'inizio del contenuto