European Week For Waste Reduction 19 - 27 Novembre 2022

La categoria

17/11/2022

European Week For Waste Reduction 19 - 27 Novembre 2022

Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR)

Tropea, domenica 20 Novembre 2022, ore 9.00 Piazza Vittorio Veneto

 

La Città di Tropea parteciperà all’iniziativa con l’evento “Walk for Earth” una passeggiata, a passo sostenuto, lungo il perimetro cittadino, durante la quale i partecipanti dovranno raccogliere e trasportare con sé i rifiuti rinvenuti lungo un percorso di circa 7 km.

Questo il tragitto: partenza da Piazza Vittorio Veneto con direzione S. Angelo e prima tappa il punto panoramico della casamatta denominata “Copulea”, quindi, ritorno con direzione discesa Marina Vescovado per poi imboccare la Via Raf Vallone alla volta di Via Carmine e raggiungere il traguardo in Piazza Vittorio Veneto.

La competizione partirà alle ore 9.00 da Piazza Vittorio Veneto con arrivo nella stessa piazza per le ore 12.00. La durata massima della passeggiata è stata fissata in 3 ore. I partecipanti che arriveranno al traguardo dopo le 3 ore verranno squalificati.

Chi raccoglierà più rifiuti, in termini di peso, si aggiudicherà una SMART TV da 43 pollici, secondo premio una friggitrice ad aria, terzo premio un grill elettrico.

Per partecipare alla competizione bisognerà iscriversi inviando una email all’indirizzo di posta elettronica blutropea@gmail.com. Saranno ammessi a partecipare anche tutti i concorrenti che si presenteranno alla partenza per le ore 8.30.  

indietro

torna all'inizio del contenuto