Al via Riciclaestate, la campagna di Legambiente con il contributo di Conai e dei consorzi di filiera.

04/08/2021

Ricicla Estate VI edizione, Martedì 10 Agosto Tropea, spiaggia di Santa Maria dell’Isola

La raccolta differenziata ti segue in vacanza

Durante il mese di agosto e settembre volontari di Legambiente saranno presenti nelle principali località turistiche con iniziative e piccoli laboratori sulla differenziata e sulla riduzione dei rifiuti con l’obiettivo di aumentare la percentuale di raccolta differenziata migliorandone la qualità, rendendo più efficiente la raccolta ed il riciclo dei rifiuti dei Comuni. Presso gli stabilimenti balneari, info point, spazi comunali saranno affisse locandine con dieci regole per “non contagiare” la qualità della raccolta differenziata.

Anno dopo anno, Riciclaestate riscontra sempre più adesioni sia tra gli Enti Locali, sia tra i cittadini e i turisti, dimostrando come la collaborazione tra diversi soggetti– Amministrazioni Comunali, Conai e i Consorzi di filiera, Capitanerie, stabilimenti balneari, strutture ricettive, cittadini e turisti – possa costituire un punto di partenza nella promozione di una raccolta differenziata di qualità, contribuendo in maniera determinante a migliorare l’immagine del territorio nel rispetto delle bellezze naturali e incentivando un turismo sostenibile per l’economia dei luoghi.

Anche quest’anno il Comune di Tropea parteciperà con convinzione all’iniziativa