Progetto 10 Comuni, la Città di Tropea nel Principato di Monaco come testimonial del Made in Italy

31/05/2022

La città di Tropea nel Principato di Monaco in occasione dei Festeggiamenti della Repubblica Italiana.

Tre gli importanti eventi organizzati dalla Camera di Commercio di Nizza, Sophia Antipolis e Costa Azzurra, per promuove, insieme al Consolato Italiano di Nizza ed all'Ambasciata Italiana di Monaco, il Bel Paese nella Costa Azzurra.

Martedì 31 maggio dalle ore 19 alle ore 22, su invito della Console Generale d'Italia a Nizza Caterina Gioiella, la Città di Tropea parteciperà al consueto ricevimento annuale presso la residenza storica Villa Massena a Nizza. Gli spazi del giardino saranno decorati con richiami alle destinazioni Italiane aderenti al progetto 10 Comuni.

Mercoledì 1 giugno, alle ore 18, si terrà invece un evento esclusivo dedicato ad imprese ed autorità sul celebre veliero Amerigo Vespucci, situato presso il Port Hercule di Monaco. Un'occasione per incontrare gli attori economici e politici del Principato su gradito invito di Sua Eccellenza l'Ambasciatore d'Italia a Monaco Giulio Alaimo e del Comandate dell'Amerigo Vespucci, Capitano di vascello Massimiliano Siragusa.

Giovedì 2 giugno, infine, alle ore 12.30 presso il ristorante stellato Rampoldi di Monaco avrà luogo l'Authentic Italian Table, il pranzo esclusivo organizzato nell'ambito del progetto True italian Taste che, promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, mira a valorizzare il prodotto italiano autentico e la cucina italiana d'eccellenza nel mondo. In tale occasione si celebrerà il Comune di Tropea attraverso una degustazione di vini del territorio.