WiFi Italia, la rete nazionale di accesso gratuito ad internet

La categoria

19/04/2021

WiFi Italia, la rete nazionale di accesso gratuito ad internet

Piazza Wi-Fi Italia”: è in corso l’installazione degli hot spot che faranno entrare la Città di Tropea nella rete wifi libera e diffusa su tutto il territorio nazionale progettata dal Ministero dello Sviluppo Economico con l’obiettivo permettere a tutti i cittadini di connettersi, gratuitamente e in modo semplice tramite l’App dedicata.

I 6 hot spot copriranno l’area che va da Villa Ghirlanda all’affaccio di “Liano”, dunque, Via Montevideo, intera Piazza Vittorio Veneto, l’intero Corso Vittorio Emanuele, nonché largo Villetta Cannone.  Attualmente è in funzione l’hot spot di Piazza Ercole e di Villa Ghirlanda, quest’ultimo in via di potenziamento.

Per accedere alla rete occorrerà scaricare, da App Store o Google Play, l’App WiFi Italia, quindi, registrarsi e scaricare ed installare il certificato per l’autenticazione. Questo processo permetterà a tutti i cittadini di accedere gratuitamente a tutte le reti federate distribuite sul territorio nazionale e a tutti gli hot spot in corso di realizzazione nei Comuni.

indietro

torna all'inizio del contenuto