Completamento dello stadio comunale di località Campo, partecipa al sondaggio

28/01/2021

Completamento dello stadio comunale di località Campo.

L'opera ha una valenza strategica che va oltre lo sport poiché diverrebbe un luogo capace di ospitare eventi significativi. L'amministrazione comunale ha presentato ad INVITALIA un progetto molto ambizioso che vorrebbe fare della struttura una sorta di arena multifunzione capace di ospitare, oltre alle partire di calcio, grandi eventi. Nelle more, abbiamo partecipato al bando “Sport e Periferie” del Dipartimento dello Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri (DPCM del 12.05.2020) che, in caso di successo, ci consentirebbe di completare l'opera e renderla così fruibile grazie ad un finanziamento di € 700.000,00 che si andrebbero a sommare € 400.00,00 che il comune metterebbe sul tavolo.

L’amministrazione, ritenendo l’opera strategica, in ragione dei i motivi appena accennati, è dell’avviso che lo stadio vada comunque completato anche per non lasciare alle ortiche circa 2.000.000,00 di euro di fondi comunali giù spesi. Per questo motivo si sta accarezzando l’idea di accendere un mutuo per rendere quel monumento allo spreco di denaro pubblico efficiente e fruibile.