Ciao Mario

La categoria

17/08/2020

Caro Mario, sono certo  che hai già trovato la tua sedia in una Piazza bella come quella che tu amavi tanto e che da lì stai godendo l’evento, attento a non perdere neanche una sfumatura. 

L’emozione che oggi ci unisce nel tuo ricordo la vedi: un sentimento profondo  di dolore per una perdita che non potrà mai essere colmata ma anche di gratitudine per il dono  di averti avuto con noi con la tua carica umana immensa, con il tuo amore per Tropea, con la tua voglia di impegnarti per proteggerla e per farla crescere, lo hai fatto sempre senza far rumore, come solo i grandi sanno fare.

Non posso non pensarti ancora sorridente, scherzoso, sornione  ma di te non scordo l'estrema sensibilità e la capacità di dare conforto, accantonando il superfluo per cogliere sempre le cose importanti della vita.

Sei stato un Cittadino meraviglioso, innamorato della nostra Città e della sua gente, vicino ai bisogni di tutti con la tua eccezionale sensibilità d’artista e l’umiltà  che ti é stata compagna.

Penserò a te come all’amico paterno e fraterno, sempre pronto a incoraggiare e a sostenere la buona volontà e la dedizione alla nostra terra.

Nel porgerti il mio saluto e quello della Città di Tropea ti chiedo un favore: porta il nostro saluto ai grandi Tropeani che ci hanno lasciato, con i quali certamente ti sei già ritrovato, noi non ti dimenticheremo mai, tu stacci sempre vicino come puoi.

L’Antico Sedile piange la tua scomparsa terrena ma siamo certi che il tuo profumo rimarrà nelle stanze della Pro Loco per sempre e quando la nostalgia sarà più forte chiuderemo gli occhi e ti rivedremo ancora lì col tuo sorriso velato dagli occhiali scuri.

Ciao magnifico, eterno ragazzo!

indietro

torna all'inizio del contenuto