Amarelli, Icona del Made in Italy

25/04/2021

Congratulazioni all’Amarelli

Con viva gioia apprendo che l’Amarelli, tra le più longeve e prestigiose realtà produttive italiane, é stata inserita nella prestigiosa Enciclopedia Italiana Treccani tra le imprese nazionali d'eccellenza, icone del made in Italy. L’immagine dell’ambasciatrice e volto dell’azienda, Pina Mengano Amarelli, è presente in apertura del capitolo a rappresentare l’azienda, giustamente inquadrata tra i Protagonisti di ieri e di oggi.

La conquista, meritatissima, ci riempie di orgoglio perché contribuisce a definire il vero volto della nostra Regione, tratteggiato da personalitá di forte spessore culturale come quella della famiglia Amarelli. É un premio per tutti noi Calabresi che amiamo la nostra terra e operiamo con costanza, competenza e passione per vederne riconosciuti i meriti. La gioia di noi Tropeani é ancora più intensa, memori e grati della forte vicinanza dell’azienda e del suo emblema, la professoressa Pina Mangano Amarelli, al percorso della Città di Tropea a Capitale Italiana della Cultura 2022 in veste di Presidente del Comitato d’Onore.

Alla Signora Pina, a tutta la famiglia, all’Azienda e al Museo della Liquirizia vanno i nostri auguri con atteggiamento di condivisione nella festa e di auspicio di sempre nuovi luminosissimi traguardi.

Tropea 25 Aprile 2021

Giovanni Macrì Sindaco