Concorso Albero Europeo anno 2021.

La categoria

16/02/2021

L’Amministrazione Comunale di Curinga (CZ), a seguito dell’aggiudicazione del I posto del “Platano Millenario di Curinga” al concorso Italiano del “Tree of The Year 2020, ha l’onore di rappresentare l’Italia al concorso “European Tree of the Year” anno 2021. Il concorso internazionale nasce per valorizzare la storia di questi alberi, la loro connessione con la popolazione, il territorio e l'ambiente ed è promosso dal Giant Trees Foundation Onlus con la Direzione Centrale delle Foreste (MIPAAF).

Il “Platano Millenario di Curinga” (Platanus orientalis), la cui Altezza è di 31,5 metri con circonferenza 14,75 metri e di circa 1000 anni di età, è il Platano più largo d'Italia, il suo tronco è completamente cavo e ha un’apertura larga più di 3 metri.

Per tutto il mese di Febbraio 2021 è possibile votare “Il Platano Millenario di Curinga” attraverso il link: https://www.treeoftheyear.org/Stromy/Curinga-Plane-Tree

Al momento è in ottima posizione, immediatamente dietro la Russia e la Spagna, e proprio per tale motivo che è necessario sostenere il Platano Millenario di Curinga.

 

Per dare un voto valido oltre a votare per il Platano Millenario di Curinga sarà necessario seguire i seguenti passaggi:

 

1. Esprimere la preferenza per il Platano Millenario e anche per un altro concorrente;

2. Clikkare in basso alla pagina “VOTA”

3. Inserire mail Personale o in uso;

4. Clikkare nella casella non sono un Robot;

5. Accettare le regole del concorso;

6. Clikkare su “VOTARE in basso alla pagina;

7. Immediatamente verrà comunicato sulla email personale e/o in uso un link su cui clikkare per confermare il voto espresso.

indietro

torna all'inizio del contenuto