Giornata Mondiale dei diritti dell’infanzia  e dell’adolescenza

20/11/2020

Giornata Mondiale dei diritti dell’infanzia  e dell’adolescenza

Cari Bambini e cari Ragazzi, nella Giornata Mondiale dei vostri diritti vi sono vicino  e penso alle limitazioni che le circostanze stanno imponendo anche a voi.

Il difficile momento che stiamo vivendo vi priva anche e soprattutto sul piano delle relazioni per voi importantissime e di questo mi dispiace, é triste che non possiate andare nella Scuola reale,  incontrando di persona i vostri docenti e i vostri compagni, e che il mondo virtuale, che pure a voi piace, debba essere non una libera scelta ma  un obbligo insuperabile.

Siate coraggiosi e comprensivi ma anche forti e determinati, non permettete che la pandemia comprometta la vostra crescita e lottate con le armi della mente e del cuore. Vi raccomando di non rallentare lo studio, moltiplicatelo, piuttosto, per uscire da questa prova più forti e maturi.

Tra poco ritorneremo alla normalità ma sarà diversa da quella a cui eravamo abituati, sicuramente ci sarà bisogno di più impegno e di maggiore preparazione per recuperare i mesi difficili che inevitabilmente ci hanno danneggiato.

Di Voi ci sarà tanto bisogno e in Voi confidiamo per costruire un futuro sereno e migliore. Imparate ad essere cittadini attivi che conoscono la realtà in cui vivono e le problematiche che la caratterizzano, giovani  che hanno la voglia e la capacità di contribuire alla crescita comune.

Auguri cari Bambini e cari Ragazzi  e auguri anche alla nostra terra di Calabria che tanto confida in Voi.

Giovanni Macrì Sindaco di Tropea