Alla scoperta di Tropea con Yallers

La categoria

29/09/2021

Alla scoperta di Tropea con Yallers

Chi viene a Tropea la prima volta poi ci torna sempre”. Si lascia il cuore nel lembo di paradiso sulla costa degli Dei, che secondo la leggenda scelsero come dimora questo paesaggio dall’acqua color smeraldo, lingue di sabbia dorata interrotte dalla rocce frastagliate, che sembrano spine emerse dal mare per tenere lontani i nemici. Uno scorcio divino di Calabria, che quest’anno è stato riconosciuto come borgo più bello d’Italia.
Avremo il piacere, inoltre, di gustare vini e prelibatezze locali presso l’azienda Furchi Wine al tramonto

PROGRAMMA

9.00 parcheggio presso il porto di Tropea

9.30 presentazione evento e inizio visita guidata di Santa Maria dell’Isola

10.30 visita guidata del borgo

12.45 pranzo al sacco

14.15 visita guidata della Cintura Sacra dei Conventi

16.30. rientro al luogo d’appuntamento e spostamento presso l’azienda Furchi Wine

17.00 inizio tour in vigna con una passeggiata didattica tra i vigneti e i campi e proseguimento con un aperitivo finale a base dei prodotti tipici a km 0 calabresi abbinati ai vini aziendali. La degustazione sarà guidata, con spiegazione dei prodotti e delle metodologie per gustarli al meglio. Il tutto sarà condito da un meraviglioso tramonto.

INFO VARIE

Nel 2021 Tropea è stato eletto Borgo del Borghi. L’annuale e appassionante sfida tra piccoli gioielli d’Italia promossa dal programma Alle falde del Kilimangiaro ha visto in gara 20 borghi italiani. Nella lista, c’erano paesini e borghi ricchi di fascino, storia e cultura, da nord a sud sul mare o arroccati tra le nostre montagne, da esplorare e scoprire.

Avremo l’onore e il piacere di essere guidati da Dario Godano, storico e archeologo.
Si ringrazia l’associazione Libertas, il Comune di Tropea e l’azienda Furchi Wine

Equipaggiamento consigliato: Vestiti comodi, cappellino, acqua, snack e sacchetti per i rifiuti. Mascherine (consigliamo 2 paia), guanti, gel igienizzante (consigliamo minimo 100 ml).

HASHTAG E TAG DELL’EVENTO

La giornata sarà raccontata con storie e post da tutti i partecipanti utilizzando l’hashtag #yallerscalabria, e taggando le pagine Instagram @yallerscalabria @yallersitalia.

Per maggiori info: https://yallers.com/evento/alla-scoperta-di-tropea-borgo-dei-borghi-2021/

comunicato YALLERS

indietro

torna all'inizio del contenuto