Rotary Club di Noto “Terra di Elero”, in visita a Tropea

28/09/2021

Rotary Club di Noto “Terra di Elero”, in visita a Tropea. Una tre giorni alla scoperta delle bellezze e della storia di Tropea e della Costa degli Dei.

Una piacevole ed intensa visita che ha suggellato il rapporto di amicizia e reciproca ammirazione tra due delle località più suggestive e ricche del Sud d’Italia. Durante l’incontro con l’amministrazione comunale, avvenuto sabato 25 settembre presso la Cappella dei Nobili, sono stati consegnati al Sindaco di Tropea, Giovanni Macrì, diversi omaggi ed  una bellissima lettera del Sindaco di Noto che, sul solco del messaggio di felicitazioni inviato dal Primo Cittadino all’indomani della vittoria del borgo di Tropea nel contest “Il Borgo dei Borghi”, conferma il profondo legame tra le due Città in una prospettiva di intensa collaborazione futura: “questa visita assume il senso di un abbraccio che è forte, familiare, autentico, denso di stupore, tra amici fraterni che si ritrovano. Ma questo abbraccio è insieme, e deve esserlo, il possibile inizio di una progettualità più complessa”.

Grazie al Rotary Club di Tropea ed al suo Presidente Giuseppe Purita per aver reso possibile e curato questo piacevole incontro che ha, certamente, arricchito la comunità tropeana.