Calendario conferimento rifiuti per le utenze domestiche, in vigore

La categoria

01/07/2021

Calendario conferimento rifiuti per le utenze domestiche, in vigore

Per i rifiuti ingombranti e RAE, occorrerà contattare preventivamente la ditta incaricata del servizio.

L’olio e le batterie esausti prodotti dalle utenze domestiche andranno conferiti negli appositi contenitori comuni dislocati sul territorio comunale.

L’olio esausto prodotto dalle utenze commerciali del settore della ristorazione dovrà essere smaltito a loro cura attraverso il ricorso ad imprese specializzate nella raccolta e nello smaltimento di tale tipologia di materiale.

Il conferimento dovrà avvenire dalle ore 21:00, del giorno precedente alla raccolta, alle successive ore 06:00.

Su tutto il territorio comunale è vietato conferire rifiuti di qualsiasi genere utilizzando sacchi neri ovvero di altre colorazioni e/o materiali che impediscono la comprensione del contenuto.

Sull’intero territorio comunale è vietato abbandonare residui di lavorazioni artigianali o industriali nonché rifiuti urbani pericolosi o rifiuti tossico nocivi, che devono essere smaltiti in conformità a quanto disposto dalla legge.

Sull’intero territorio comunale è vietato, inoltre, abbandonare macerie provenienti da lavori edili. Le macerie devono essere, a cura di chi esegue i lavori, conferite direttamente alle discariche autorizzate utilizzando idonei mezzi di trasporto che ne evitino la caduta e la dispersione.

indietro

torna all'inizio del contenuto