29/06/2021

La terza edizione del premio “Mare pulito Bruno Giordano” ai Comuni di Roccella Jonica e Melissa

La cerimonia di si è tenuta al Marina Yacht Club del Porto di Tropea. Presenti, oltre alla presidente dell’associazione “Bruno Giordano”, Francesca Mirabelli, moglie del compianto Procuratore della Repubblica, il comandante generale delle Capitanerie di porto, l’Ammiraglio Giovanni Pettorino, il sottosegretario al Sud ed alla coesione sociale, l’On.le Dalila Nesci, il Presidente facente funzioni della Regione, Nino Spirlì, il Prefetto di Vibo Valentia, dott.sa Roberta Lulli, il presidente Fee Italia, avv. Claudio Mazza, il docente di zoologia marina all’Unical, prof. Emilio Sperone, il direttore scientifico dell’Arpacal, dott. Michelangelo Iannone, i sindaci premiati, Vittorio Zito per Roccella Jonica, e Raffaele Falbo per Melissa e il sindaco di Tropea, Giovanni Macrì, che nell’occasione ha ricevuto dal presidente Mazza la consegna della Bandiera blu per il secondo anno consecutivo: “L’impegno di Tropea è stato grande, la crescita della qualità dei servizi e dell’attenzione ambientale si vede tangibilmente”.