Vela Day

Vela Day

2, 3, 4 e 5 giugno, Porto di Tropea

Comunicato stampa

Il Vela Club Tropea, nell’ambito delle proprie attività sociali, anche quest’anno aderisce all’iniziativa del “Vela Day” manifestazione voluta dalla Federazione Italiana Vela, in collaborazione con la Kinder Joy of moving le società affiliate, al fine di promuovere lo sport della vela, la cultura del mare e il rispetto dell’ambiente.

L’evento avrà luogo nella base nautica del nostro circolo, situata all’interno del porto di Tropea, dal 2 al 4 giugno.

In questi giorni, istruttori federali, esperti velici del nostro circolo, accompagneranno i ragazzi nel percorso a loro dedicato, dove saranno messi a contatto con le imbarcazioni e derive.

Alla fine del percorso, sarà rilasciato un Attestato di partecipazione e dei gadget dello sponsor principale la Kinder Ferrero.

02 Giugno ore 9,30, apertura base con ragazzi della scuola calcio di Tropea.

Nella stessa giornata, alle ore 20,00, ci sarà un Gemellaggio tra:

Il Rotaract Brescia Vittoria Alata PHF e Rotaract Tropea.

Grande soddisfazione nell’ospitare questa bellissima cerimonia d’amicizia e condivisioni di valori per raggiungere obiettivi comuni.

03 Giugno ore 9,30, ospiteremo i ragazzi del Paralimpico e Associazioni che si occupano di ragazzi diversamente abili.

Alle ore 11 verranno a trovarci i nostri ospiti che con grande gioia hanno accettato il nostro invito:

Sua Eccellenza Monsignore Attilio Nostro Vescovo della Diocesi Mileto, Nicotera, Tropea.

Avv. Giovanni Macrì Sindaco di Tropea.

Avv. Fabio Colella Consigliere Nazionale Feder Vela.

Dott. Antonello Scagliola Presidente CIP Calabria.

Elisabetta Carioti Responsabile Provinciale CIP Provincia di Vibo Valentia.

Dott. Vincenzo A. Di Salvo AD Società Porto di Tropea SPA.

Dirigenti Scolastici Tropea e Provincia.

04 Giugno ore 9,30 i ragazzi del Paralimpico di Gioia Tauro e Reggio C.

Ore 17, 00 premiazione del Campionato Vela D’altura 2021/2022 e Memorial Franco Trungadi.

Tutto questo è stato possibile grazie all’impegno di tutti i soci che hanno collaborato con grande impegno per il bene ed il futuro del Vela Club Tropea.