TROPEA 2018-2024, RISULTATI, STRATEGIE ED OBIETTIVI

TROPEA 2018-2024, RISULTATI, STRATEGIE ED OBIETTIVI

SABATO 22, QUARTO RENDICONTO ANNUALE DEL SINDACO

MACRÌ: TRASPARENZA, COMUNICAZIONE E CONDIVISIONE

TROPEA (VV), giovedì 20 ottobre 2022 – Rendicontazione, trasparenza, comunicazione e condivisione costante con la cittadinanza. Restano, queste, le parole chiave ed il valore aggiunto del metodo che l’Amministrazione Comunale, sin dal suo insediamento, continua a preferire nel consolidamento di quello che viene sempre più pacificamente considerato, non solo in Calabria, un esempio di buon governo del territorio.

A ribadirlo è il Sindaco Giovanni Macrì che sabato 22 ottobre, nel solco di quella che è diventata una tradizione ed una buona pratica amministrativa, illustrerà e approfondirà azioni e risultati raggiunti al quarto anno di mandato e chiarirà strategie ed obiettivi nel breve e medio termine in vista della scadenza naturale della consiliatura nel 2024.

TROPEA 2018-2024. – L’appuntamento pubblico con il 4° Rendiconto annuale alla Città sarà ospitato dalle ore 19 a Palazzo S. Chiara.

Eravamo e restiamo convinti – continua il Primo Cittadino – che il vero motore di cambiamento e di crescita in corso della destinazione Tropea, sia in termini di capacità di governo del suo appeal turistico nazionale ed internazionale, sia soprattutto per ciò che attiene il livello sostanziale e percepito della qualità della vita per residenti ed cittadini-temporanei, risieda nello spirito di autentica e direi militante adesione da parte della comunità tutta, in primis degli attori protagonisti, rete imprenditoriale e commerciale e rete dell’associazionismo culturale, alla visione ed alle prospettive di sviluppo messe in campo.

La costante riconoscibilità delle diverse azioni di marketing territoriale e di comunicazione strategica e turistica disegnate e portate avanti dalla squadra di governo – sottolinea – continuano ad essere ispirate allo studio, al confronto ed alla comparazione con professionisti ed esperti di settore italiani ed internazionali, nonché frutto di costante ed attenta osservazione delle migliori esperienze di governo in tema di politiche per i turismi, così come anche il successo e la qualità del Forum Euromed organizzato ed ospitato nelle scorse settimane ha chiaramente dimostrato.

In particolare sull’importanza dei dati a disposizione ed a supporto di ogni progetto ed azione di governo locale, tanto più di segno turistico – scandisce il Sindaco – abbiamo dimostrato, continuando su questa strada, che la capacità di produrre, recuperare, leggere, analizzare e sviluppare numeri e risultati sia la sola unità di misura per il passato, per il presente e per il futuro.

Ed è con questa che riteniamo una vera e propria missione – conclude Macrì – che continueremo a privilegiare, contestualmente al dinamismo ed al decisionismo che ci caratterizza, anche la fondamentale capacità di ascolto e di proposta motivata da parte di quanti, da posizioni, ruoli e con opinioni diverse, vorranno contribuire a migliorare vivibilità, immagine, benessere e direzione a venire del Principato di Tropea.

(Fonte: Comune di Tropea – Comunicazione Istituzionale/Strategica – Lenin Montesanto Comunicazione & Lobbying).

COMUNICATO STAMPA N. 43 – FONTE: COMUNE DI TROPEA (VV) – 21.10.2022