La ProLoco di Tropea intitolata al suo storico Presidente   

La categoria

11/09/2021

La ProLoco di Tropea intitolata al suo storico Presidente   

Caro Mario,

è passato un anno da quando te ne sei andato eppure sei ancora in queste stanze, basta chiudere gli occhi e ti rivediamo.

Non vogliamo ricordarti con atteggiamento di tristezza, anche se ci manchi tanto, ma ripensarti così com’eri: ironico e scanzonato, allegro e simpatico.

Ecco perché non facciamo i discorsi consueti alle intitolazioni, sappiamo che non ti piacciono, vogliamo, piuttosto, renderti un omaggio fuori dalle convenzioni, essenziale, sincero e trasgressivo come Te.

Vogliamo ricordare il tuo immenso amore per Tropea e il tuo animo d’artista che non poteva non essere rapito dalla sua straordinaria bellezza.

Ti celebriamo come il Presidente storico che si è donato nel servizio alla Città umilmente e fuori da ogni riflettore, intensamente e con tutto il cuore.

La Pro Loco “Mario Lorenzo” crescerà nel tuo segno, proseguirà il tuo impegno con spirito pragmatico, avendo sempre a cuore il bene di Tropea e dei Tropeani e tu sarai sempre qui, appoggiato al portone, con i capelli lunghi, i jeans, gli occhiali scuri e il solito sorriso sornione: l’eterno ragazzo che porteremo sempre nel cuore!

Ciao Mario e auguri alla Pro Loco che da questo momento porta il tuo nome!

Tropea 9 Settembre 2021

Giovanni Macrì Sindaco di Tropea

indietro

torna all'inizio del contenuto