Cycle2Recycle - il viaggio in solitaria di Myra

La categoria

19/08/2020

Cycle2Recycle il 2 settembre a Tropea. Si tratta di un viaggio di 6500 chilometri da percorrere in 100 giorni, attraversando l’Italia da nord a sud. La scelta di muoversi unicamente su una bici cargo di circa 50 chili è funzionale a uno dei suoi obiettivi: nel cassone posto davanti al manubrio, infatti, deposita gli oggetti di plastica che incontra lungo il cammino, riponendoli poi nei giusti contenitori una volta a destinazione.

Un esempio di turismo lento e sostenibile: deve contare sui tempi dettati dal respiro, e nel frattempo intervenire lì dove altri sono stati disattenti abbandonando rifiuti per strada. La straordinarietà dell’esperienza di Myra sta proprio in questo atto di connessione con l’ambiente, in un viaggio in solitaria che le sta rivelando la potenza dell’accoglienza, grazie alle dimostrazioni della gente incontrata nelle città raggiunte.

Myra ha inoltre attivato sin dalla partenza una raccolta fondi da devolvere interamente al Banco Alimentare per sostenere le famiglie colpite dall’emergenza coronavirus.

 

https://video.repubblica.it/cronaca/giro-l-italia-con-una-bici-cargo-per-ripulirla-dalla-plastica-la-sfida-green-dell-olandese-myra/364788/365340
https://alleyoop.ilsole24ore.com/2020/08/18/viaggio-italia
https://www.facebook.com/Cycle2Recycle.Official
http://cycle2recycle.org

 

indietro

torna all'inizio del contenuto