Principato vibra con musica Tchaikovsky

12/05/2023

Principato vibra con musica Tchaikovsky. Il sindaco: esperienza più distintiva con classica. Sabato 13 artisti internazionali

TROPEA (VV), venerdì 12 maggio 2023 – Musica classica, nel Principato la XIV edizione del Filadelfia Festival, il concorso di esecuzione musicale che conta tra i suoi giurati maestri ed artisti di fama internazionale, provenienti da Russia, Ucraina e Slovacchia.  Domani, sabato 13 maggio, alle ore 21, a Palazzo Santa Chiara si esibiranno artisti provenienti dalla Corea, dalla Polonia e dalla Lituania.

A ribadire la qualità delle proposte della rassegna è il Sindaco Giovanni Macrì sottolineando come l’evento rappresenti ormai uno dei valori aggiunti della permanenza a Tropea del turista di prossimità così come di quello nazionale ed internazionale, nella cornice – ribadisce il Primo Cittadino – di una proposta culturale permanente, segnatamente musicale e classica, che contribuisce a rendere ulteriormente distintiva e ricercata l’esperienza Tropea.

Al violino si esibiranno Jelin Lee della Korea del Sud sulle musiche di J. S. Bach Sonata in sol minore (Fuga) e di P. I. Tchaikovsky Concerto per Violino (1° Mov.) e Laura Ion della Germania sulle musiche di W. A. Mozart Concerto per Violino in la maggiore n.5 (1° Mov.), di P. I. Tchaikovsky Concerto per Violino (1° Mov.) e di N. Paganini Capriccio n.4. Al canto lirico si esibirà Liliana Izyk-Pabisiak della Polonia sulle musiche di Cossack Lullaby Canzone tradizionale russa e di G. B. Pergolesi Cujus animam gementem Dvorak: Rusalca.

(NOTA STAMPA N.114 - Fonte: Comune di Tropea – Comunicazione Istituzionale/Strategica – Lenin Montesanto Comunicazione & Lobbying)