Festa della Mamma 2023

La categoria

12/05/2023

Festa della Mamma 2023

Nel giorno dedicato alla Mamma l’augurio di Tropea e mio a tutte Voi, meravigliose madri, e in fondo a tutte le donne perché tutte dispensatrici di vita, è l’augurio più bello che si possa rivolgere: che i vostri figli siano felici, vivano nel bene e vi amino sempre! 

Il mio pensiero riconoscente a tutte Voi e in particolare a quelle che patiscono situazioni di disagio. Grazie a tutte le donne che devono guidare la crescita dei figli da sole, che devono tenerli lontani da situazioni di degrado, che ogni giorno si battono e lottano per assicurargli un futuro onesto e dignitoso, che antepongono i figli a sé stesse; un’emozione e un pensiero anche per le mamme ucraine che hanno rinunciato a tutto per mettere in salvo dalla guerra i propri bambini e assicurare il futuro a loro e alla patria.

Mamme, che non vi stancate mai di guidare i vostri figli nell’avventura della vita, che non vi curate delle loro disattenzioni, che per loro andate oltre ogni ostacolo, che li affiancate, sostenete, incoraggiate, che, naturalmente, condividete ogni loro dolore e godete di ogni loro gioia, sono certo che saprete sconfiggere anche il limite posto alla vita per non lasciarli mai soli.

Quello materno è il sentimento più bello, forte e incontrastabile, quello più gratuito, profondo e sincero: che tutti i figli ne siano degni e lo sappiano onorare! 

indietro

torna all'inizio del contenuto