Presentazione della prima edizione della guida Calabria Lonely Planet

28/06/2022

Presentazione della prima edizione della guida Calabria Lonely Planet, uno strumento indispensabile per muoversi in una regione ancora tutta da scoprire. Si parte da una Tropea insolita.  . . . . .alle porte di un tratto di costa ‘divino’ di nome e di fatto. La Costa degli Dei è il nome che ha assunto il meraviglioso litorale che va da Pizzo a nord, sino a Nicotera a sud. Star indiscussa di questa costa frastagliata è Tropea, un borgo di bellezza stupefacente, con vie tortuose lastricate, un corso che richiama turisti da tutto il mondo, una cattedrale che custodisce l’anima spirituale della regione. In questo tratto di Calabria va in scena una delle più spettacolari manifestazioni del litorale tirrenico. In un ambiente naturale che alterna spiagge bianche a scogliere frastagliate come merletti, bagnate da un mare capace di tonalità di colore inimmaginabili, si distendono foreste odorose di pini marittimi e sorgono alcuni fra i più bei borghi del Mediterraneo. Pizzo, Tropea, Nicotera sono località precedute dalla loro fama, ricche di storia, raffinate e schiette al tempo stesso, forti di un rapporto strettissimo con il mare.”.